Basket - C Silver Maschile: sconfitta indolore per la Serapo Gaeta

14.02.2017 11:30 di Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Basket Serapo 85’
Basket - C Silver Maschile: sconfitta indolore per la Serapo Gaeta

Si chiude con una sconfitta la prima fase del campionato di Serie C Silver per il Basket Serapo 85’, pervenuta fra le mura amiche del Palamarina nella gara che la vedeva contrapposta a Vigna Pia. Sconfitta indolore visto che la squadra biancoverde chiude al quinto posto il girone B e di fatto parteciperà alla pool promozione che partirà dal 26 Febbraio. Gara che, visto la posta in palio non elevata, ha permesso a coach Imparato di dare spazio a qualche giovane del vivaio che sicuramente sarà protagonista nella seconda fase: buone, infatti, le gare di Calderone ed Antetomaso (classe 99’) che una volta fatta l’abitudine alla serie saranno molto utili alla causa gaetana. Le assenze di Valente per infortunio e di Marrocco per motivi familiari hanno agevolato sicuramente il compito di Vigna Pia che ha dimostrato, dal canto suo, tutta la bontà del proprio roster ed ha portato meritatamente la vittoria a casa.

Detto ciò, il Basket Serapo 85’, dopo un avvio di gara difficile ( 10-24 il risultato alla fine del primo quarto) è riuscita a tornare in partita e addirittura a mettere la testa avanti verso metà del terzo quarto ( 47-46 in corrispondenza di una tripla di La Mura). A questo punto della gara Ralli e Plateo piazzano un 9-0 mortifero e da quel momento il poi la squadra romana gestisce il margine di vantaggio ( +7 a 10’ dal termine) anche se i ragazzi gaetani c’è la mettono tutta per restare in partita fino a quando Niccolai, La Mura e Calderone non devono lasciare il campo per limite di fallo commessi.

Basket Serapo 85’ – Vigna Pia 65-82 ( 10-24; 35-41; 52-59)

Basket Serapo 85’: Viscusi 3, Niccolai 22, Ragaglia, Valente Francesco, Spignese, La Mura 22, Calderone 6, Antetomaso Matteo, Antetomaso Jacopo, Moses 12, Conte. Coach: Imparato

Vigna Pia: D’Acunto 8, Plateo 20, Verde 2, Ralli 21, Troiani, Galizia, Binetti 13, Paolucci 4, Arrighini 9, Rosi 4, Lauro 1. Coach: Carlini.