Basket - Graziano Martinelli nuovo allenatore dell'Under 13 della Virtus Aprilia

29.06.2017 10:00 di TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Aprilia
Basket - Graziano Martinelli nuovo allenatore dell'Under 13 della Virtus Aprilia
© foto di © Virtus Bk Aprilia

Al cospetto di genitori ed atlete, è stato presentato nella giornata di Martedì 27 Giugno il nuovo staff tecnico della femminile, che si occuperà della loro crescita, sia individuale che di squadra. Tra un numero di opzioni è stato deciso ad unanimità di affidare la guida delle ragazze dell’under 13 a Graziano Martinelli, il quale inizierà un percorso di crescita ben preciso. L’obiettivo della società è consolidare tra le giovani i principi ben noti alla prima squadra, in maniera tale da creare le basi per la futura squadra senior. A sostegno del lavoro di Martinelli ci sarà Gabriele Bacile il quale si occuperà, invece, di perfezionare le abilità tecniche delle giovanissime con un lavoro individuale ad hoc.

Le parole del nuovo allenatore, Martinelli: “In primis voglio elogiare il lavoro di Gabriele e della società. La femminile ad Aprilia è una realtà affermata che dopo 7 anni di duro impegno, comincia a raccogliere qualche frutto pur mantenendo un profilo ancora basso. Siamo riusciti in questo poco tempo a lanciare due nostre atlete verso rappresentative ad un livello regionale (con Flavia Ascani) e nazionale, con la convocazione in Nazionale under 15 di Giorgia Bovenzi. La serie B, inoltre, è stata protagonista di un’ottima stagione e siamo orgogliosi di aver in squadra ben 7 giocatrici di Aprilia, ora però è arrivato il momento di alzare l’asticella e lavorare in maniera più seria. Soltanto mantenendo l’impegno preso e lavorando con maggiore serietà, è possibile conquistare risultati sia ad un livello individuale che collettivo.”

Il Presidente Roberto Lupelli ringrazia e commenta: “L’obiettivo – ribadisco – è quello di migliorare tutti e tutte. Le atlete si sentono a casa e noi abbiamo il dovere di offrire alle stesse le condizioni per lavorare bene. Dalle ragazze invece è richiesta la piena applicazione e il rispetto degli impegni presi e soltanto da qui si può partire per migliorare e conquistare risultati.

Tra gli ospiti d’onore la futura cestista apriliana Greta Martinelli, che tra 5/6 anni la vedremo correre dietro ad un pallone da basket, con il cuore che batte e gli occhi che brillano ad ogni canestro.