Basket - U16 Maschile: la Virtus Aprilia vola ai playoff

06.03.2017 17:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Aprilia
Basket - U16 Maschile: la Virtus Aprilia vola ai playoff

Nell'ultima partita del girone contro la Cavese, in palio l'accesso alla seconda fase del torneo. I ragazzi di De Bernardis non falliscono l'occasione per entrare nella schiera delle squadre che parteciperanno ai playoff.  Vittoria meritata, decisiva la difesa 1-3-1 e la presenza prorompente sotto canestro di Alessandrini. 

È subito alto voltaggio in partenza con la Virtus che non sembra aver smarrito quella determinazione che l'ha sempre contraddistinta.  Sessa colpisce in contropiede; per la Cavese risponde Marcelli 10 punti totali nel primo quarto (17-19). Nel secondo quarto sale in cattedra Alessandrini, una furia sotto i tabelloni (27 punti): la Cavese patisce questo duello fisico e subisce un parziale importante ai fini del risultato (9-13). Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia: la Cavese fatica a superare la zona-press degli apriliani, che infilano un parziale che taglia le gambe alla squadra di casa (12-22). In vantaggio anche di più 26, la Virtus amministra senza problemi; la difesa 1-3-1, con Mione in punta, escogitata dall'allenatore De Bernardis, ha dato i suoi frutti. Anche la panchina da certezze: i subentranti giocano la loro partita e contribuiscono in positivo alla vittoria della propria squadra.                       

BASKET CAVESE - VIRTUS BASKET APRILIA 49-70 [(17-9) (9-13) (12-22) (11-16)]

Basket Cavese: Petricola, Remigi 7, Sapochetti 3, Longorbardi, Monaco 11, Velluti, Di Legge, Marcelli. All.re Bielli

Virtus Basket Aprilia: Longano 3, Savioli 8, Buttaro, Schiavone 2, Rondoni 2, Mione, Sessa 10, Mariani 14, Alessandrini 27, Cencioni 2. All. re De Bernardis