Calcio a 5 - Axed Latina, Ferreira e Basile si godono i play-off: "Fisicamente stiamo alla grande"

08.04.2018 20:00 di TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Calcio a 5 - Axed Latina, Ferreira e Basile si godono i play-off: "Fisicamente stiamo alla grande"

L'Axed Latina conquista l’accesso ai play off grazie al successo ottenuto nel derby contro la Lazio. Il 6-4 ai biancocelesti è arrivato al termine di una gara ben giocata dai nerazzurri, capaci di imporre il proprio ritmo al match. Un risultato che inorgoglisce tutto il club che anche quest’anno farà parte del novero di formazioni che si giocheranno lo scudetto.
Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, il tecnico Kitò Ferreira, abile ad entrare nella testa del gruppo sin dal primo giorno di allenamento: “Tre mesi fa, quando sono stato chiamato alla guida della prima squadra, avevo detto che c’erano delle grandi potenzialità e che con il lavoro e la professionalità sarebbe stato possibile raggiungere qualsiasi risultato. E i ragazzi sono stati bravissimi, in ogni allenamento e ogni partita hanno sempre dato il massimo, meritando di raggiungere i play off. Abbiamo affrontato una grande squadra come la Lazio, abbiamo interpretato il match nel migliore dei modi e credo che il successo sia meritato per quanto visto durante tutto l’arco dell’incontro. Ma io già guardo alla prossima partita, per me da questo momento esiste solo la trasferta di Imola. Stiamo bene atleticamente, è tornato in gruppo anche Bernardez e stiamo coinvolgendo anche tanti ragazzi del settore giovanile. Dobbiamo continuare con questa intensità e partecipazione”. 
Ne è convinto anche il portiere Andrea Basile, protagonista della gara con alcuni grandi interventi: "Il periodo buio è alle spalle, purtroppo infortuni e un pizzico di sfortuna ci hanno un po’ condizionato, ma adesso stiamo davvero bene e siamo felici del raggiungimento dei play off. Lavoriamo con intensità, con serietà, ma sempre con il sorriso sulle labbra e questo ci dà grande carica in vista dei prossimi impegni. Si respira un clima positivo che aiuta a raggiungere i successi. E vogliamo continuare a migliorare e vincere. C’è ancora strada da fare e vogliamo percorrerla alla grande tutti insieme".