Calcio a 5 - Axed Latina show: manita al Pescara per la terza vittoria interna di fila

27.10.2017 22:20 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Axed Latina
Calcio a 5 - Axed Latina show: manita al Pescara per la terza vittoria interna di fila

L'Axed Latina trionfa in casa contro il Pescara al termine di un match superlativo. Una prestazione da dieci e lode per i ragazzi di Mannino, capaci di rifilare un netto 5-1 agli abruzzesi. In un PalaBianchini gremito sono i gol di Espindola, Raubo, Diogo, Bernardez e del portiere Basile a risultare decisivi.

PRIMO TEMPO - I nerazzurri schierano dal primo minuto Basile tra i pali, Battistoni, Espindola, Maluko e Bernardez, mentre gli ospiti iniziano con Pietrangelo, Saad,  Rescia, Azzoni, Saad.
I nerazzurri partono forte e si fanno subito vedere con una bella conclusione di Battistoni dalla distanza che spaventa Pietrangelo. Ma al 3’20’’ arriva il vantaggio dei pontini con Espindola che di forza sradica il pallone dai piedi di un avversario al limite dell’area, trafiggendo il portiere ospite con un destro potente. La rete carica i padroni di casa che al 5’ sfiorano il bis con Raubo che, dopo aver rubato palla all’estremo difensore avversario nell’angolo sinistro, non riesce a centrare la porta sguarnita.
La manovra del Latina è arrembante, al 6’30’’ Paulinho scalda i guanti di Pietrangelo, che poco dopo si ripete sulla bordata da fuori area di Raubo. Al 9’30’’doppio prodigio di Basile su Saad che nel giro di pochi secondi va alla conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra.
Il match resta sempre godibile e al 15'06’’ è Raubo a firmare il suo primo gol con la maglia dell’Axed con un sinistro al volo dal limite che non lascia scampo a Pietrangelo. Subito dopo però è Basile a compiere un miracolo sul destro a botta sicura di Rescia. Ancora Pietrangelo protagonista al 16’15’’ sul sinistro velenoso da distanza ravvicinata di Espindola.
Poi a 1’42’’ dal termine è Maluko a sprecare solo davanti a Pietrangelo l’occasione del tris. Il primo tempo si chiude così sul 2-0 in favore dell’Axed.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il match è molto equilibrato e la prima vera chance, per il Pescara, arriva al 5’ con il destro al volo da ottima posizione di Rosa che termina di poco a lato. Al 5’51’’ però Raubo lavora un gran pallone centralmente per l’accorrente Diogo che, dopo aver controllato di suola, scarica un sinistro da urlo su cui Pietrangelo non può arrivare.
Prova a rispondere subito Romano con un destro dalla distanza su cui però Basile è attento. Il Pescara inserisce il portiere di movimento e al 7’30’’ con un rimpallo fortunoso è Saul ad andare ad un passo dal poker, con il pallone che però va sbattere sul palo. Al 9’50’’ sono gli ospiti a sfiorare il gol con Tenderini, con Battistoni bravo a salvare sulla linea, ma pochi istanti dopo Tenderini sfrutta una disattenzione difensiva per accorciare le distanze. Palla al centro e l’Axed Latina trova il poker con una gran conclusione dall’angolo di Bernardez. Il match non conosce soste e quando Saad tenta la gran botta con il sinistro è Basile a opporsi da campione. Ed è proprio Basile al 15’10’’ direttamente con un rinvio a trovare la rete del 5-1. I nerazzurri, caricati a mille dalla spinta del pubblico del PalaBianchini, portano a termine con autorità il match volando a quota 10 in classifica.

AXED LATINA-PESCARA 5-1
Latina: Landucci, Battistoni, Paulinho, Espindola, Bernardez, Diogo, Del Ferraro, Pilloni, Saul, Maluko, Raubo, Basile. All. Mannino
Pescara: Pietrangelo, Ercolessi, Romano, Salas, Rescia, Rosa, Mentasti, Cuzzolino, Burato, Azzoni, Saad, Mudronja. All. Chiavaroli
Arbitri: Cursi di Jesi e Morabito di Vercelli
Cronometrista: Micciulla di Roma 2
Marcatori: 3’20’’ Espindola, 15’06’’ Raubo, 5’51’’st Diogo, 10’01’’st Tenderini, 10’09’’ Bernardez, 15’10’’st Basile
Ammoniti: Maluko, Cuzzolino, Saul, Salas, Del Ferraro