Calcio a 5 - Capolavoro Axed Latina: sbanca Pescara e si regala gara-3 dei quarti

11.05.2017 23:43 di Marco Ferri   vedi letture
Calcio a 5 - Capolavoro Axed Latina: sbanca Pescara e si regala gara-3 dei quarti

Grande impresa dell'Axed Group Latina. Costretta a vincere per portare la serie fino a gara-3 e non chiudere già stasera la sua stagione, la squadra di Basile ha espugnato il PalaRigopiano di Pescara battendo a meno di due minuti dalla sirena il miglior quintetto della regular season. Le reti sono giunte tutte nella seconda metà di gioco: al 5'16'' ha sbloccato Battistoni per i pontini, con gli abruzzesi di Fulvio Colini che hanno riequlibrato i conti 45'' più tardi con Morgado. Al 18'16'' la rete decisiva, con Salas che ha corretto alle spalle del proprio portiere Capuozzo una conclusione scagliata da un calciatore nerazzurro. La sfida decisiva per l'accesso alle semifinali si giocherà sempre al PalaRigopiano di Pescara sabato 13.
Già qualificata per le semifinali la Luparense, che ha eliminato i ferraresi del Kaos, mentre ci sarà bisogno di gara-3 anche per Acqua&Sapone Unigross-Cioli Cogianco e Lollo Caffé Napoli-Ma Group Imola.

PESCARA-AXED GROUP LATINA 1-2 (0-0 p.t.) 
PESCARA:
Capuozzo, Salas, Morgado, Rosa, Duarte, Leggiero, Tenderini, Cuzzolino, Azzoni, Borruto, Chimanguinho, Pietrangelo. All. Colini
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Battistoni, Avellino, Maina, Simeone, Di Rita, Pica Pau, Terenzi, Amoedo, Landucci. All. Basile
MARCATORI: 5’21’’ s.t. Battistoni (L), 6’07’’ Morgado (P), 18’16’’ aut. Salas (P)
AMMONITI: Morgado, Duarte, Battistoni
ESPULSI: al 15’41’’ s.t. Morgado (P) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Salvatore Minichini (Ercolano), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO:Massimiliano Palombi (Avezzano)