Calcio a 5 - L'Axed Latina conferma il tecnico delle giovanili Nitti

05.06.2018 08:30 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Calcio a 5 - L'Axed Latina conferma il tecnico delle giovanili Nitti

L’Axed Latina annuncia il rinnovo del contratto con il tecnico delle giovanili Lorenzo Nitti. L’allenatore protagonista con l’Under 19 e vice prima di Mannino e poi di Ferreira in prima squadra, è stato confermato dal club nerazzurro.
Una notizia che ha riempito di soddisfazione lo stesso trainer: “Sono felice di questo attestato di stima da parte della dirigenza. Sin dal primo giorno ho capito che qui a Latina c’erano i presupposti per costruire qualcosa di importante con il settore giovanile e devo dire che come primo anno è stato fatto un buonissimo lavoro. Essere entrati tra le prime otto nelle finali Under 19 costituisce un punto importante per la nostra crescita, di certo un inizio e non un punto di arrivo. Abbiamo gettato delle basi, adesso bisogna continuare a costruire. E’ stato bello e gratificante vedere dei giovani allenarsi e giocare in prima squadra. Non parlo solo di Aiello, Cretella e Baroni, ma anche ad esempio di Bruni, ragazzo di Latina, capitano dell’Under che ha potuto esordire in prima squadra, nel massimo campionato. Il nostro obiettivo è dare la possibilità ai più giovani di allenarsi, giocare e maturare con questi colori, con la speranza di vederli un giorno far parte della prima squadra. Di qualità ce n’è tanta, sta a noi lavorare nella giusta direzione per permettere ai giovani di crescere sotto tutti i punti di vista”.
La stagione si è chiusa da poco, ma Nitti è già proiettato verso il futuro: “Stiamo già lavorando sodo con lo staff per programmare la prossima annata, dalla quale ci aspettiamo risultati importanti. Con la società, che ci tengo nuovamente a ringraziare, siamo ben allineati, sappiamo cosa fare per garantire all’Axed Latina un futuro di alto livello”.