Calcio a 5 - L'Axed Latina presenta otto nuovi acquisti

14.09.2017 00:00 di TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Group Latina
Calcio a 5 - L'Axed Latina presenta otto nuovi acquisti

L’Axed Latina ha presentato gli altri 8 acquisti messi a segno durante la sessione di mercato estiva. Nella sala conferenze del PalaBianchini il club del presidente Gianluca La Starza ha presentato alla stampa i due portieri Andrea Basile e Pietro Baroni, il giovane Michele Raubo, il pontino doc Roberto Meneghello e quattro elementi di grande esperienza come Maluko, Diogo Texeira, Saul e Pedro Espindola.
A parlare in casa Axed Latina è stato il direttore generale Luca Corbucci: “Rispetto all’anno scorso c’è una squadra profondamente rinnovata, eccezion fatta per Landucci, Bernardez e capitan Battistoni. Abbiamo scritto delle pagine importanti con dei ragazzi che rimarranno per sempre nella storia di questo club, ma c’era bisogno di cambiare e ci siamo affidati a giocatori sui quali puntiamo tantissimo, scelti insieme al presidente La Starza, al tecnico Mannino e al ds D’Ario. Ci aspettiamo tanto da loro, anche perché si prevede una stagione particolarmente intensa, molte squadre si sono attrezzate per ben figurare e noi vogliamo fare la nostra parte in maniera brillante”.
Il vicepresidente Claudio Rosato ha dato il benvenuto ai ragazzi: “Ho apprezzato il loro lato umano in questi primi giorni, adesso mi aspetto grandi cose sul campo. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti, mi auguro che possano tenere alto il nome della nostra città”.

PRIME PAROLE - Per Saul l’obiettivo è chiaro: “Sarà una stagione di alto profilo, vogliamo giocarcela al meglio con tutte e provare a vincere sempre, in ogni campo. E’ un gruppo nuovo il nostro, ma giorno dopo giorno stiamo crescendo”.
Diogo Texeira indica la strada per arrivare al successo: “Grande concentrazione e tanto lavoro, solo così potremo toglierci tante soddisfazioni. Questa squadra ha qualità, ma bisogna dimostrarlo sul campo non a parole”. 
Maluko non vede l’ora di iniziare: “Ci stiamo allenando con la giusta determinazione, ci stiamo conoscendo meglio con il passare dei giorni. Questa è una squadra con grande carattere, lotteremo fino alla fine in ogni gara”.
Pedro Espindola guarda già alla prima sfida di campionato: “Manca poco all’inizio, ci attende subito una grande gara con il Kaos e non abbiamo intenzione di sfigurare. Daremo il massimo per iniziare con un bel risultato”.
La giovane promessa Raubo è alle prese con un infortunio ma conta di tornare presto: “Purtroppo mi sono fermato per una botta rimediata con il Sandro Abate, ma questo non mi butta giù di certo. Voglio recuperare il prima possibile e aiutare la squadra”.
I due portieri Basile e Baroni sono pronti a giocarsi il posto con Landucci: “C’è competizione tra noi, ma grande rispetto e collaborazione. Vogliamo dimostrare di poter essere utili alla causa, ci giocheremo le nostre chance in ogni allenamento” La scommessa in casa Axed si chiama Roberto Meneghello: “Ho lasciato il calcio a 11 per provare questa esperienza. So che devo imparare molto, ma voglio farlo con i migliori e con la squadra della mia città, l’Axed Latina”.