Calcio a 5 - Troppo Pescara per l'Axed Latina. Gli abruzzesi sbancano 2-7 il PalaBianchini in gara-1 dei play off

06.05.2017 21:50 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Group Latina Calcio a 5
Calcio a 5 - Troppo Pescara per l'Axed Latina. Gli abruzzesi sbancano 2-7 il PalaBianchini in gara-1 dei play off

L’Axed Group perde in casa gara 1 dei quarti di finale play off contro il Pescara con il punteggio di 7-2. Dopo l’illusorio vantaggio di Avellino, gli ospiti prendono in mano la gara, facilitati dall’espulsione ad inizio ripresa di Bernardez. Giovedì 11 gara 2 in casa del Pescara, che può chiudere i giochi.

PRIMO TEMPO - I nerazzurri schierano Chinchio tra i pali, Avellino, Bernardez, Battistoni e Maina, mentre il Pescara presenta Capuozzo in porta, Rosa, Salas, Morgado e Caputo.
Primo squillo nerazzurro con Maina che dopo venti secondi libera il sinistro dal limite, con palla a lato di un soffio. La squadra di Basile va a mille e su una ripartenza veloce al 2’25’’ trova il gol del vantaggio con Avellino, bravo a superare Capuozzo con un destro chirurgico che finisce in rete. Il match è vibrante, il Pescara attacca alla ricerca del pari e il Latina prova a colpire di rimessa con la velocità di Bernardez e Battistoni. Al 4’09’’ in maniera fortunosa trova la rete del pareggio con una conclusione potente di Duarte deviata da un giocatore nerazzurro che non lascia scampo a Chinchio. La gara sale sempre più di tono dopo un intervento duro dello stesso Duarte che viene ammonito insieme a Chinchio. Gli abruzzesi, rinvigoriti dal gol del pari si gettano avanti alla ricerca del vantaggio, ma è Avellino al 6’ ad andare vicino alla rete con una conclusione da fuori area che trova prontissimo alla risposta Capuozzo. Un minuto dopo Maina lavora un gran pallone al limite, si gira sul sinistro, spara in porta, ma l’estremo difensore avversario respinge con i piedi. E’ il Latina a spingere di più nella fase centrale della gara, al 10’ Avellino si fa tutto il campo palla al piede e poi scarica un destro potente che termina di pochissimo a lato. Al 12’20’’ Battistoni se ne va sulla sinistra, batte a rete con potenza, con Capuozzo abile a deviare in angolo. Poco più tardi il Pescara si affaccia dalle parti di Chinchio con Azzoni, ma sul suo diagonale il portiere del Latina si dimostra all’altezza della situazione. E’ un match senza un attimo di respiro Bernardez sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dalla distanza, poi Chinchio compie due prodezze consecutive su Rosa. Ma al 17’34’ il Pescara passa in vantaggio con Borruto abile nello sfruttare una veloce ripartenza con un destro da fuori sui cui Chinchio può poco. Il Latina non ci sta e con Corso al 18’ sfiora il pari su calcio di punizione. La prima frazione si chiude sul punteggio di 2-1 per il Pescara.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa ingenuità di Bernardez che commette fallo da rigore e si fa espellere per doppia ammonizione. Chinchio intuisce la conclusione di Cuzzolino che però termina in fondo al sacco per il 3-1 degli ospiti al 2’13’’. I nerazzurri vanno all’attacc, Corso ci prova con il destro dall’angolo con Capuozzo bravo a deviare con i piedi. Il doppio svantaggio non smonta i padroni di casa, che al 4’01’’ accorciano le distanze con la botta violenta in diagonale di Battistoni che sorprende Capuozzo. I ragazzi di Basile ci credono e colpiscono all’8'30’’ un palo clamoroso con Avellino dopo un coast to coast da applausi. Il ritmo della gara a poco a poco cala, ma al 12’29’’ Rosa trova con un facile tap-in sotto porta la rete del 4-2 per gli ospiti. Basile le tenta tutte, schierando Battistoni come portiere di movimento e proprio l’argentino al 14’40’’ ci prova in diagonale, trovando però pronto alla risposta Capuozzo. Al 14’54’’ gli arbitri non fischiano un evidente fallo su Pica Pau in mezzo al campo e sulla ripartenza abruzzese Salas trova il 5-2. Poi è Borruto a porta vuoto qualche secondo più tardi a centrare il bersaglio dalla propria metà campo. Il sesto gol taglia definitivamente le gambe ai pontini che capitolano di nuovo sotto i colpi dello scatenato Borruto. Il match termina così 7-2 per gli ospiti. Axed Group Latina: Chinchio, Terenzi, Corso, Maina, Bernardez, Pica Pau, Avellino, Battistoni, Landucci, Rossi, Testa, Bianconi. All. Basile