Pallamano - La Lupo Rocco Gaeta dà il bentornato ad Antonio Filipovic

09.07.2017 08:00 di TL Redazione   vedi letture
Pallamano - La Lupo Rocco Gaeta dà il bentornato ad Antonio Filipovic

Dopo l’ufficializzazione di coach Salvatore Onelli e la formalizzazione dell’iscrizione al Campionato di Serie A1, è tempo di annunciare il primo nuovo arrivo nella rosa della Lupo Rocco Gaeta.
La società cara a patron Antetomaso dà il bentornato a Filipovic Antonio De Sousa, terzino angolano classe 1983, 190 centimetri e grande concretezza in fase realizzativa. Un atleta che garantirà, inoltre, solidità difensiva, velocità tecnica ed esperienza tattica.
Antonio rientra in casa Gaeta, avendo già vestito la maglia biancorossa nelle stagioni 2010/11 e 2012/13. Ex Isave (Elite portoghese), Secchia Rubiera, Cassa Padana Leno e Prato, nella scorsa stagione ha militato nell’Hc Banca Popolare di Fondi, club dove è invece approdato, salutando la compagine del Golfo, Milos Filic, al quale il club gaetano augura le migliori fortune personali e professionali: "Dopo due ottime stagioni del terzino sinistro Filic – ha commentato il ds Pierpaolo Matarazzo -, vista la presenza in squadra nel medesimo ruolo dell’italo-argentino Amato, abbiamo deciso con lo staff tecnico e dirigenziale di tesserare uno straniero che si adattasse a giocare a destra, dando anche una grossa mano in difesa. Antonio ha già giocato con noi a Gaeta, dimostrando duttilità offensiva e qualità difensive, e abbiamo deciso di puntare su di lui". E intanto prosegue la campagna acquisti: "Nei prossimi giorni ufficializzeremo altri due giocatori, ma siamo ancora alla ricerca di una buona ala destra. Sembra che in Italia il ruolo sia ricercatissimo. Nonostante i numerosi contatti, ancora non sono riuscito a trovare il giocatore che cerchiamo, quindi continuerò a lavorare in tal senso".