Pallavolo - B Maschile: Sorrento amara per l'Hydra Latina

07.05.2017 18:41 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Hydra Volley Latina
Pallavolo - B Maschile: Sorrento amara per l'Hydra Latina

La Cis Hydra Volley Latina termina il campionato, tornando dalla trasferta sorrentina contro la Folgore Massa a mani vuote, con un 3-0 sulle spalle che non intacca minimamente il primo posto conquistato dai ragazzi di mister Gatto, ma li costringe a disputare il primo turno dei playoff invece di approdare direttamente alla finale.
La partita nella cronaca non ha molto da dire per la formazione pontina che probabilmente per il risultato già acquisito, ha giocato un match senza molta determinazione, con apatia e poca incisività, lasciando completamente strada libera agli avversari, che hanno meritato la vittoria.  Buono l’approccio al match della Cis Hydra che nelle battute iniziali risulta essere più efficace della Folgore portandosi in poco tempo avanti e arrivando al suono della prima sirena sopra 8-6, ma già nelle battute successive c’è un cambio di tendenza, con i sorrentini che iniziano a prendere meglio le misure dei pontini e recuperando terreno a poco a poco, operano il sorpasso, passando a condurre per 16-14. Qui avviene un primo piccolo passaggio a vuoto della Cis Hydra che concede qualcosina di troppo alla Folgore che arriva verso gli scambi finali del set in vantaggio con lo stesso divario, 21-19 piazzando poi il break decisivo e andando a chiudere sul 25-19.
Il secondo set inizia con lo stesso trend di come era finito il precedente, Folgore che inizia a martellare da subito la difesa Hydra ed andare sul punteggio di 8-4 in pochi minuti, ma gli uomini di Gatto hanno una reazione importante, cosa che permette loro di rimanere alle calcagna degli avversari e giungere alla seconda sirena sotto solo di due punti, 16-14 Massa. Ma nuovamente, come in precedenza, al rientro in campo, si spegne la luce in casa Hydra, Folgore non fa certo sconti e ne approfitta per prendere il largo, 22-15 è il preludio al finale di set che se lo aggiudica sul 25-20.
Terzo set e stesso copione del precedente, subito 8-2 Folgore ma poco dopo la reazione della Cis Hydra e davvero impressionante, piazzando un parziale di 7-1 che porta le squadre sul 9-9 e dando l’impressione al pubblico presente che questo sarà un set combattutissimo. Ma purtroppo così non accade, dopo la parità l’Hydra si smarrisce nuovamente concedendo troppo agli avversari che volano sul 16-11, sbagliando soprattutto in attacco. Folgore rimane concentrata e cerca di mantenere il vantaggio, 20-16 ma da qui in avanti viene rispettato solamente il cambio palla e la Folgore chiude anche questo set con il punteggio di 25-20, vincendo l’incontro per 3-0 congedandosi dal suo pubblico.
La Cis Hydra non è giudicabile quest’oggi, diverse componenti, soprattutto di stimoli, hanno determinato il risultato, ma da domani la testa vola già ai playoff nella quale la formazione pontina incrocerà la rete, quasi con assoluta certezza, contro la Siciliana Maceri Letojanni, piazzatasi al secondo posto nel girone I e con gara 1 già a partire dal prossimo sabato al PalaHydra, turno di playoff che la squadra pontina avrà il vantaggio di giocare l’eventuale bella di gara 3 tra le mura amiche.

SERIE B, GIRONE G - 26^ GIORNATA

SNAV FOLGORE MASSA - CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA   3 - 0
(25-19; 25-20; 25-20)

MASSA: Aprea, Testagrossa L., Sette, Palmieri, Cuccaro, Russo, Amitrano, Pontecorvo, Della Mura, Laganà, Miccio, Di Nucci (L1), Denza (L2). 1° all. Esposito.
HYDRA VOLLEY:  Testagrossa Y., Bacca, De Fabritiis, Catania, Porcello, Di Coste, Rossi, Sorgente (L).  1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.
ARBITRI: Tartaglione, Aliberti.