Pugilato - Boxe Latina, un maggio intenso

03.05.2018 18:30 di TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Boxe Latina
Pugilato - Boxe Latina, un maggio intenso
© foto di © Boxe Latina

Il maggio agonistico della Boxe Latina ha preso il via con La Grande Boxe, riunione agonistica dedicata ai dilettanti di società del Lazio e Campania. Undici incontri sul ring, due vittorie prima del limite e due verdetti di parità. Buono il comportamento dei pugili di casa, in particolare viene confermato: “Quel percorso di crescita degli atleti che hanno iniziato da poco a combattere – dice il maestro Rocco Prezioso  -, ma che hanno tratto giovamento dal lavoro di gruppo che svolgiamo ogni giorno in palestra. Non ci siamo mai fermati, nemmeno il primo maggio”. Da registrare la prima vittoria per il 75 kg Senior Andrea Pumo. Tra i match più intensi, sempre sul filo dell’equilibrio, quello tra Spinelli e Opomia.

Premiato nel corso della serata Massimiliano Capoccia, il 60 kg fresco vincitore del Titolo Regionale Senior, che dal 9 al 13 maggio sarà impegnato a Cascia nella fase nazionale.

Prossime riunioni. Questo sabato, 5 maggio, Michael Fé (Youth 64 kg), salirà sul ring di Cisterna, nella riunione alla tensostruttura del quartiere San Valentino.  

Altro impegno per ,  insieme ad Alessio Spinelli (Youth 69 kg) e Andrea Pumo, alla serata promossa dalla DBT presso il complesso dell’ El Paso a Borgo Piave.

La settimana successiva, il 19 maggio, al Pala Santoro a Roma altro appuntamento per i più piccoli con il terzo Criterium Regionale, che segue quello svoltosi al Palaboxe di via Aspromonte, al quale hanno preso parte circa 100 tra bambini e bambine.

Di assoluto rilievo anche quello che accadrà tra il 25 ed il 27 maggio. Week end che segna la convocazione di Matteo Conti (Elite 69 kg), in rappresentanza del Lazio nella categoria di appartenenza, ai Campionati Universitari in programma a Termoli in provincia di Campobasso. Tra giugno e luglio, dalle parti della Boxe Latina, tornerà anche il pugilato professionistico.

Di seguito i risultati della riunione del 29 aprile:


Senior 64 kg: Ciambotti b. Di Stefano (Boxe Latina) rsci 2
Junior 57 kg: Giunta (Phoenix) b. Arnold (Fazio) p. 3
Junior 75 kg: Giovannelli (Boxe Latina) b. Iodice (Fazio) rsci 1
Senior 69 kg: Pietricola (Boxe Priverno) b. Belviso (Phoenix) p. 3
Senior 75 kg: Souare (Boxe Latina) e Bonafaccia (Santa Marinella) parità
Schoolboy 59 kg: Marinescu (Campagnano) b. De Paolis (Phoenix) p. 3
Youth 69 kg: Spinelli (Boxe Latina) b. Opomia (Vesuviana) p. 3
Senior 75 kg: Pumo (Boxe Latina) b. Sabatini (Phoenix) p. 3
Youth 64 kg: Marzouki (Venturi) b. Quadri (DBT) p. 3
Youth/Jun 64 kg: Fé (Boxe Latina) b. Sterpetti (Pisanti) 3
Senior 75 kg: Mazzocchi (Boxe Latina) e Stronati (Campagnano) parità