Pugilato - La Boxe Latina vince il Torneo Mura

Leone sul podio più alto della prestigiosa rassegna giovani
14.04.2018 14:00 di TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Asd Boxe Latina 1956
Pugilato - La Boxe Latina vince il Torneo Mura

Trionfo al Torneo Mura e ottima partenza alla fase regionale del Torneo Senior. Giorni colmi di soddisfazione in casa Boxe Latina, che continua a vivere una grande primavera accesa dai colori della Boxing Night e la proseguirà con il Criterium e la riunione agonisti in programma il 28 e il 29 aprile.
Ma andiamo con ordine. Lo scorso week end Loris Manolito Leone ha scritto il suo nome e quello della Boxe Latina nell' albo d'oro del Torneo Italia "Alberto Mura", la più prestigiosa manifestazione nazionale di pugilato giovanile, che si è disputata a Roccaporena nel comune di Cascia. In finale lo Schoolboy 48 kg ha battuto nettamente ai punti il toscano Enrico Luperini. Parliamo di un risultato netto, che ha convinto tutti e cinque i giudici a dare il verdetto a favore di Leone. Una festa per la Boxe Latina, il presidente Mirco Turrin, il maestro all'angolo Rocco Prezioso, i compagni e tutto lo staff. Un successo di squadra per il giovane boxeur pontino che già in semifinale aveva lasciato intendere la  possibilità dell’ambizioso traguardo. Una condotta eccellente aveva infatti consentito a Loris Manolito Leone di eliminare il pugliese Brjan Alemanno sempre con un eloquente 5-0 e di  giocarsi tutto in finale. Un anno davvero magico per Leone, che già il 23 febbraio aveva alzato le mani al cielo per la vittoria al Torneo Regionale Esordienti ad Ariccia. In quell’occasione si era confrontato con Edoardo Marinucci (Sparta). Un bilancio del “Mura” entusiasmante, che poteva essere eccelso se un infortuno non avesse privato Alessio Spinelli (Youth 69 kg) di proseguire la semifinale con il toscano Lorenzo Bartolini, che ha poi vinto il Torneo in categoria.  

SENIOR - Se i giovani della Boxe Latina si sono fatti ben valere, anche gli "adulti" non sono stati da meno nelle ultime ore. Sono in corso in questi giorni le eliminatorie della fase regionale del Torneo Nazionale Senior in fase di svolgimento a Monte Compatri. Domenica scorsa il 75 kg Riccardo Mazzocchi negli ottavi di finale ha superato ai punti Matteo De Martino (Profighting).  Nei quarti troverà ad attenderlo Patrizio Zeila (Versus) nel match in programma domenica, lo stesso giorno in cui esordirà negli ottavi Massimiliano Capoccia (60 kg), opposto a Samuel Perilli (New Boxe). Domani invece per gli 81 kg, sempre ottavi, Giovanni Paolo Tafuri sarà opposto a William Podo (Laima Team). Le eliminatorie per l'accesso alla fase nazionale si concluderanno con le finali di domenica 22 aprile.

FINE MESE - Il mese di aprile presenta altri due appuntamenti, che andranno in scena al Palaboxe "Città di Latina". Sabato 28 il secondo Criterium giovanile regionale indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, dopo quello di Ciampino del 26 marzo.  Dalle ore 15 prove di abilità motoria, coordinazione e tecnica per i piccoli pugili, bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, divisi nelle categorie Cuccioli, Cangurini, Canguri e Allievi. Il giorno dopo, il 29 aprile, ritorna "La Grande Boxe" riunione agonisti a partire dalle 18. In programma match dilettanti, dagli Schoolboys agli Elite.