Volley - B Maschile: all'Hydra Latina il testacoda con Genzano

09.04.2017 11:50 di Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Hydra Volley Latina
Volley - B Maschile: all'Hydra Latina il testacoda con Genzano

Una pura formalità la partita tra la prima della classe Cis Hydra Latina e il fanalino di coda Libertas Genzano, un 3-0 chiuso in un’ora esatta di gioco per la formazione di casa, che così si sbarazza anche dei timori della vigilia, visto che i castellani avevano lo scorso sabato portato al tie-break la Station Service, che insegue proprio i ragazzi di Latina.
Partita senza storia dicevamo, troppa la differenza tra le due squadre, la Cis ha da subito imposto il proprio ritmo, mettendo pressione in battuta agli avversari che non hanno saputo trovare la forza di reagire, lasciando di fatto campo libero agli uomini di Gatto. Partenza da vera capolista per la Cis Hydra che in pochissimo tempo arriva a prendere un buon vantaggio e girare per prima alla pausa, 8-4, per poi continuare sullo stesso trend grazie ai muri di Porcello e De Fabritiis fino al 13-4. La squadra mostra in questo avvio di match una certa tranquillità in campo anche se poco dopo Genzano piazza un parziale di 4-0 che porta le due formazioni sul 15-10, ma è sempre l’Hydra ad arrivare alla seconda pausa in netto vantaggio, 16-10. Al rientro in campo non cambiano molto le cose, la Cis Hydra allunga e si porta sul 20-13 e vede avvicinarsi la fine del set,  cosa che avviene poco più tardi sul 25-18 con attacco vincente di Di Coste.
In avvio di secondo set prima 3-3  poi break della squadra di casa che va sul 6-4 prima di arrivare sul punteggio di 8-6 con punto di Bacca in diagonale. Dopo il ritorno in campo i ragazzi di Latina piazzano un parziale di 3-0 che li proietta sull’11-6 con il muro di Testagrossa, Genzano  recupera qualcosina ma sono sempre gli uomini di Gatto a condurre le danze, 16-9 al secondo time-out tecnico. Anche in questo parziale sembra non esserci molta storia in campo, il divario nel punteggio aumenta ancora a favore della squadra di casa, 21-12, punteggio che segna nuovamente il preludio alla conclusione di questo set, che arriva con un ace di De Fabritiis sul 25-12.
Nel terzo set la Libertas Genzano continua ad essere fallosa in attacco cosa che permette alla Cis Hydra di portarsi subito 4-2 a proprio favore e successivo 8-6 dopo un muro di Porcello su Marinelli. Il match non vive certo di grandi emozioni, i valori in campo sono molto evidenti, l’Hydra anche dopo la ripresa del gioco, continua a fare breccia nella difesa dei castellani ed allungare sempre più, 13-6 prima e seguente 16-10 con Di Coste che butta a terra il pallone che manda le squadre in panchina per la seconda sosta tecnica. Il match non deve dire più nulla a questo punto, la capolista continua a giocare e fare punti, aumentando la forbice tra se e gli avversari che sembrano aver mollato definitivamente e, dopo l’attacco al centro vincente di Catania che significa il match ball, le ostilità si chiudono con l’attacco out di Barbetti che consente alla Cis Hydra di vincere anche il terzo set sul 25-16 incamerando altri tre preziosissimi punti per la classifica.

SERIE B, GIRONE G  - 23^ GIORNATA

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – LIBERTAS GENZANO    3 - 0
(25-18; 25-12; 25-16)

HYDRA LATINA: Quartarone 3, Rossi 1, Testagrossa 9, Di Coste 7, Bacca 11, De Fabritiis 11, Porcello 11, Catania 2, Sorgente (L).  1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.
GENZANO: Barbetti 4, Ponticorvo 3, Franceschetti 5, Fattori M. 1, Antinori 2, Marinelli 11, Mestriner 3, Marcelli (L). n.e. Fattori S. 1°all De Sisto, 2° all. Di Napoli.

ARBITRI: D’Argenio, Citro.

STATISTICHE:
Hydra: Bv 5, Bs 12, M 11
Genzano: Bv 0, Bs 11, M 1
Durata set: ’19, ’18, ’14.