Baroni - I precedenti con Latina e Novara

16.02.2017 15:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Baroni - I precedenti con Latina e Novara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Latina e Novara incrociano Niccolò Baroni per la seconda volta nella loro storia. Il fischietto di Fiesole, promosso nella CAN B al termine della stagione 2015/16, vanta un precedente a testa con entrambe le squadre in veste di primo ufficiale di gara.

IN COPPA - Il 7 agosto del 2016 l'arbitro toscano ha diretto la sfida, valida per il secondo turno di Coppa Italia, tra i nerazzurri e il Matera dell'ex Auteri. Fu l'esordio, sulla panchina del Latina, di mister Vivarini, che bagnò la sua prima centrando la qualificazione grazie ad un eurogol di Paponi dopo 19'. Per Baroni - che è stato anche quarto uomo nella sconfitta del Latina a Cagliari lo scorso anno - anche tre precedenti in Lega Pro con Vivarini: due pareggi a reti bianche, quello tra la Vigor Lamezia e l'Aprilia del 28 ottobre del 2012 e quello tra Spal e Teramo dell'11 ottobre 2014 e un altro Spal-Teramo, quattordici mesi più tardi, che vide il successo all'inglese dei ferraresi dell'ex senatore nerazzurro Cottafava.

TALISMANO - Anche per il Novara sono due i precedenti con l'arbitro fiorentino, uno come primo ufficiale uno come quarto uomo. In tutte e due le circostanze, i piemontesi si sono imposti per 2-1. In casa, lo scorso 3 dicembre, contro il Vicenza rimontato dalle reti di Lukanovic e Galabinov e gravato da due espulsioni nel finale, una a carico di Signori e una in pieno recupero a Vigorito, in panchina. Altra vittoria in rimonta, stavolta nel derby in trasferta contro il Vercelli, l'11 maggio del 2013. Le reti di Lazzari e Libertazzi ribaltarono il risultato in favore della squadra allora allenata da Aglietti, con Baroni quarto uomo della gara diretta da Maurizio Ciampi.