Marinelli - I precedenti con Virtus Entella e Latina

24.04.2017 13:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Marinelli - I precedenti con Virtus Entella e Latina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Pareggio fisso per Virtus Entella e Latina con Livio Marinelli, il Maresciallo dell'Esercito Italiano designato a dirigere il match infrasettimanale di Chiavari, in programma domani alle ore 15. Promosso in CAN B la scorsa estate, il fischietto di Tivoli ha diretto dodici incontri del campionato cadetto. Tre le affermazioni delle squadre in trasferta (del Cittadella a Bari nella prima giornata, dell'Ascoli a Cittadella il 21 ottobre e della Pro Vercelli a Terni lo scorso 4 marzo) , quattro le vittorie delle formazioni di casa, cinque i pareggi.

PRECEDENTI CON LA VIRTUS ENTELLA - Un solo incrocio tra l'arbitro tiburtino e la compagine di mister Breda, il pari interno a reti bianche contro la Pro Vercelli nella 14^ giornata di andata.

PRECEDENTI CON IL LATINA - Terza volta per i nerazzurri con Marinelli, sempre in trasferta. In chiaroscuro le due precedenti sfide: se è vero che la squadra di Vivarini è tornata a casa con un punto in entrambi i casi (da Ascoli e Pisa), non va dimenticata la direzione particolarmente "casalinga" nel match in terra marchigiana, con i nerazzurri costretti alla doppia inferiorità numerica per i rossi a Coppolaro e Rocca e con un calcio di rigore fischiato contro, seppur poi fallito da Cacia. Due incroci anche tra Marinelli e Vivarini e altrettante sconfitte per l'attuale tecnico nerazzurro. Il 16 marzo del 2014, nella 28^ giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione, il gol di Catania consentiva al Sorrento di espugnare il campo del Teramo, ridotto in dieci nel quarto d'ora finale per il rosso a Gaeta. Un anno e mezzo dopo, il 30 settembre del 2015, la rete di Sassano regalava i tre punti all'Ancona di Cornacchini contro un Teramo ancora in fase di ricostruzione dopo la promozione in B sfumata a causa della combine nella gara contro il Savona del campionato precedente.

PRECEDENTI CON LA VIRTUS ENTELLA
13/11/2016, Serie B: Virtus Entella-Pro Vercelli 0-0

PRECEDENTI CON IL LATINA
10/12/2016, Serie B: Ascoli-Latina 2-2 [49' Orsolini (A), 55' Gatto (A), 73', 95' Scaglia]
18/03/2017, Serie B: Pisa-Latina 1-1 [50' Manaj (P), 80' Corvia]