Eccellenza - Aprilia ospite del Sasso Marconi nell'andata della finale play-off. Venturi: "Dare il massimo per giocare di conseguenza il ritorno"

03.06.2017 12:00 di TL Redazione   vedi letture
Eccellenza - Aprilia ospite del Sasso Marconi nell'andata della finale play-off. Venturi: "Dare il massimo per giocare di conseguenza il ritorno"
© foto di TuttoLatina.com

Vigilia della gara d'andata del decisivo spareggio che mette in palio l'accesso alla prossima Serie D in casa Aprilia. Domani le rondinelle di Venturi saranno ospiti degli emiliani del Sasso Marconi, un match che il tecnico presenta così: "Parlare di finale sembra un po’ un paradosso, visto che si tratta di gare di andata e ritorno. L’abbiamo desiderato e voluto, ora stiamo preparando nel migliore dei modi questo impegno delicato. Abbiamo studiato il nostro avversario e siamo pronti a fare di tutto per portare a casa questa doppia sfida. Bisogna tenere a freno l’eccesso di entusiasmo. La squadra è carica, ha voglia di scendere in campo. Queste partite non sono difficili da preparare, almeno a livello mentale. Il discorso dei 180’ impone però di ragionare anche su altri aspetti. Così come è stato nel turno precedente dobbiamo mettere la massima concentrazione su questa prima partita, poi giocare di conseguenza nel ritorno. I calcoli prima di questa prima sfida non hanno senso. In casa loro sarà difficile, così come lo è stato a Prato. Ma noi andremo comunque li a fare la nostra partita, come è giusto che sia".