Prima Categoria - Il Faiti consolida la terza piazza, in coda colpaccio della Clembofal. La Samagor non conosce pace

27.03.2017 16:30 di Davide Mancini   vedi letture
Foto: Fcd Monte San Biagio
Foto: Fcd Monte San Biagio

Il Monte San Biagio si avvicina sempre di più alla conquista del titolo di Prima categoria girone I. Quando mancano sei giornate al termine della stagione, i biancoverdi sono a +9 sulla seconda della classe la Mistral. Entrambe hanno vinto nell'ultimo turno: la capolista ha passeggiato sul campo della Don Bosco Gaeta (5-2), mentre l'inseguitrice è passata, non senza qualche affanno, a Borgo Montello (2-1).
Chi ha consolidato la terza piazza è stato il Faiti di Bellamio, bravo a mettere al tappeto il Montenero, che ultimamente sta perdendo parecchi punti. Il 3-1 finale porta le firme di Fiocco, Campagna e Collini, che hanno così permesso ai borghigiani di guadagnare punti anche sul SS. Cosma e Damiano, fermato da una Samagor che non conosce pace. Dopo le bizzarre strategie societarie dello scorso dicembre, che hanno fatto perdere la possibilità alla squadra di lottare per il vertice, il club di Latina è rimasto senza allenatore dopo le dimissioni di Mariniello. Caso decisamente singolare, considerato che dopo un periodo negativo, Passaretti e compagni erano stati capaci di inanellare una bella serie di risultati consecutivi, con la possibilità domenica prossima di giocarsi ancora qualche chance in chiave terzo posto nello scontro diretto con il Faiti.
In coda, guizzo della Clembofal che ha superato in trasferta il Cisterna, mentre il Latina R11 è caduto in casa contro il Palluzzi. Il Bassiano tira un bel sospiro di sollievo dopo aver steso in casa il Latina Scalo, discorso che invece non vale per la Virtus Nettuno, che si è fatta superare davanti al proprio pubblico dal Bainsizza (a segno Pernasilici e Chiapponi), ora praticamente salvo.