Il mercato delle altre - Asta tra big per Pippi. In Sardegna più cessioni che acquisti

07.12.2017 15:30 di Marco Ferri   vedi letture
Il mercato delle altre - Asta tra big per Pippi. In Sardegna più cessioni che acquisti
© foto di © TuttoLatina.com

Prosegue a suon di trattative il calciomercato dei dilettanti, giunto ormai a metà della sua sessione invernale. Nelle ultime ore si sono registrati diversi movimenti in terra sarda, dove il Latina farà tappa domenica per affrontare la Nuorese nella penultima giornata del girone d'andata.
L'inatteso esonero di Loi a Tortolì ha prodotto una mini diaspora. Hanno infatti salutato la matricola i due attaccanti più esperti, entrambi autori di quattro reti nella prima parte di stagione: Marco Nieddu e Alessio Figos, quest'ultimo a segno al Francioni ad inizio ottobre e passato al Castiadas in Eccellenza.
Sempre a proposito di bomber, l'ex Nuorese Meloni è tentato dal Como mentre il Latte Dolce Sassari ha "riportato a casa", dopo otto anni, il 34enne Omar Delizos. Lascia invece l'isola il difensore ('99) Mattia Masi, in procinto di accordarsi con una squadra dell'Eccellenza laziale.

NEL LAZIO - Centravanti protagonisti degli spostamenti più significativi anche nella regione. Fa notizia l'addio di Renan Pippi al Monterosi, che giunge a nove giorni dall'impegno della squadra di Perrone al Francioni. Alla "ricerca di nuovi stimoli", il 33enne brasiliano (45 gol in 66 presenze con la maglia biancorossa e già 9 in stagione nonostante le difficoltà della compagine viterbese) è conteso dalle prime della classe Rieti e SFF Atletico, con i tirrenici nettamente favoriti ma chiamati a battere anche la concorrenza della Nocerina.
La Flaminia, che dopo quello di Ingretolli (dal Campobasso) ha annunciato gli ingaggi del difensore Ferrara dall'Arzachena e dell'esterno Damiani, scuola Roma e reduce dal Città di Ciampino, saluta la punta Moretti, spostatasi alla Polisportiva Monti Cimini in Eccellenza. Si muoverà ancora il Cassino, obbligato ad intervenire sulla mediana dopo la rottura del crociato occorsa a Cavaliere e al quale non basta il solo arrivo di Ammaturo anche alla luce della cessione di Ricamato e del possibile ritorno a Bari (a gennaio) del giovane Clemente