Il mercato delle altre - Il Novara perde il suo bomber

25.07.2016 12:00 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Il mercato delle altre - Il Novara perde il suo bomber
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Inizia a prendere forma il Bari targato Stellone. I pugliesi hanno chiuso per l’esperto terzino, ex Palermo e Parma e arrivato a vestire la maglia della Nazionale, Mattia Cassani, reduce da due stagioni alla Sampdoria. Resterà un sogno Daniele Cacia, destinato a rinnovare con l’Ascoli, mentre in uscita si registrano offerte dalla Romania per Rada (Cluj) e dalla Spal (i ferraresi cercano anche Brighenti del Vicenza) per Valiani, acquistato meno di un anno fa dal Latina.
I biancorossi seguono con insistenza il ternano Furlan, ufficialmente blindato dalla società ma per il quale l’agente Pocetta non ha escluso nessuna soluzione: “Le parole fanno piacere, ma il giocatore andrà in scadenza tra un anno e non ha ricevuto proposte per il rinnovo”, ha sottolineato con riferimento all’ex Bassano.
Il Novara saluta un pezzo della sua storia recente: l’attaccante argentino Pablo Gonzalez si è trasferito a titolo definitivo all’Alessandria e ripartirà dalla Lega Pro dopo aver siglato 78 reti in 233 presenze nel club del Piola.
Il Frosinone, che resta in attesa di definire gli ingaggi di Cocco (Pescara) e Ariaudo (Sassuolo) valuta i difensori portoghesi Goncalo Brandao della Belenenses e Joao Meiradi di proprietà del Chicago Fire. Soddimo ha iniziato a lavorare con i compagni, ma un suo passaggio a Bari non è da escludere. Il Vicenza ha bisogno di almeno un centrale di difesa: oltre ad Esposito del Latina viene monitorato anche Cremonesi, in uscita dal Crotone.
Breda, che ha verificato i progressi della sua Virtus Entella nel primo test estivo sostenuto sabato pomeriggio, ha messo in conto la separazione da Jadid, centrocampista attenzionato da Catania, Foggia e Lecce. Occhio agli svincolati di lusso. Tra chi si sta allenando a Coverciano nel ritiro AIC dei senza contratto potrebbero essere Granoche (Ternana, che tratta sempre Calaiò) e Lazzari (Ascoli) i primi a trovare sistemazione. Per Laribi al Cesena restano da limare ancora alcuni dettagli.