LIVE MERCATO - Ultimo giorno da incubo per il Latina. Rivivi la diretta

31.01.2017 23:16 di Marco Ferri   vedi letture
LIVE MERCATO - Ultimo giorno da incubo per il Latina. Rivivi la diretta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Inizia la lunga diretta-mercato di Tuttolatina.com, che vi aggiornerà su tutte le trattative nerazzurre fino alla chiusura della sessione invernale, fissata per stasera alle 23. Dopo la sconfitta di La Spezia che ha interrotto a dieci la serie di risultati utili consecutivi, il club di Piazzale Prampolini è chiamato a non indebolire ulteriormente una rosa ridotta al Picco ai minimi termini.

23.39 - UFFICIALI GLI ARRIVI DI DE GIORGIO E NEGRO - Il Latina ha ufficializzato attraverso un comunicato le operazioni effettuate in serata. Ceduto Scaglia a titolo definitivo al Parma, arrivano in prestito gli attaccanti De Giorgio (Crotone) e Negro (Napoli).

23.28 - REGOLANTI RESTA AL LATINA - Non si è concretizzato il trasferimento di Giuliano Regolanti dal Latina al Parma. L'attaccante di Anzio resterà a disposizione di Vivarini.

23.18 - CONTRATTO FINO AL 2019 PER SCAGLIA - ll Parma ufficializza l'arrivo del jolly bresciano attraverso un comunicato.

23.05 - SCAGLIA AL PARMA, SFUMA TOUNKARA - Epilogo peggiore non poteva esserci. Come riferito dall'agente Diego Tavano ai microfoni di Sky Sport, il Latina ha ceduto al Parma Luigi Alberto Scaglia e non è riuscito a perfezionare l'ingaggio di Mamadou Tounkara dalla Lazio.

23.00 - MERCATO CHIUSO - Diego Tavano, agente di Luigi Alberto Scaglia, è stato l'ultimo operatore di mercato a depositare un contratto in questa sessione. Dovrebbe essere sfumata la trattativa con la Lazio per Tounkara.

22.56 - DEPOSITATO IL CONTRATTO DI DE GIORGIO - Il Latina ha ingaggiato il fantasista classe 1983, proveniente in prestito dal Crtone.

22.53 - ANCHE REGOLANTI VERSO PARMA - Secondo Gianluca Di Marzio sarebbe doppia l'operazione col Parma. Insieme a Scaglia anche Giuliano Regolanti si accaserà alla corte di D'Aversa.

22.45 - UFFICIALE L'ARRIVO DI NEGRO - L'attaccante scuola Napoli (classe 1998) arriva in nerazzurro a titolo temporaneo.

22.30 - SKY, SCAGLIA VA AL PARMA - Affare fatto tra Latina e Parma per la cessione a titolo definitivo di Luigi Alberto Scaglia al club ducale. Lo riferisce Sky Sport.

22.20 - TENTATIVO LAST MINUTE PER TOUNKARA - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il Latina starebbe provando a convincere la Lazio per ottenere in prestito l'attaccante Tounkara. In cambio il club di Lotito avrebbe chiesto un'opzione su Bandinelli in vista del mercato estivo.

22.00 - LUCCHESI: "ROLANDO NON SI MUOVE DA LATINA" - Ai microfoni di sampnews24.com il responsabile dell'area tecnica del Latina chiude definitivamente le porte al ritorno al Matera dell'esterno di proprietà della Sampdoria.

21.35 - TENTATIVO NERAZZURRO PER DE GIORGIO - A poco più di un'ora dal gong di fine sessione il Latina prova a piazzare almeno un colpo. L'ultimo nome avvicinato ai nerazzurri è quello di Pietro De Giorgio, mezzapunta in uscita dal Crotone e che nel pomeriggio è stato vicino al Parma.

21.20 - "IL TRASFERIMENTO DI ROLANDO AL MATERA È SALTATO" - Con queste parole l'agente dell'esterno genovese, Franco Zavaglia, mette fine alla telenevole di giornata. Gabriele Rolando resterà a Latina fino a giugno.

21.04 - UFFICIALE: D'URSO AL CARPI - Risolto il prestito con il Latina, la mezzala reatina si è trasferita a titolo temporaneo al Carpi.

20.23 - PRESO NEGRO A TITOLO TEMPORANEO DAL NAPOLI - Rinforzo baby per l'attacco nerazzurro. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà sarebbe in dirittura d'arrivo l'affare che porterà in prestito a Latina la punta Antonio Negro, classe 1998 proveniente dal Napoli e destinato a rinforzare la Primavera di Marco Ghirotto.

20.15 - NELSON VERSO IL PRESTITO AL MESSINA - L'esterno sinistro ghanese si accaserà alla società peloritana dopo aver prolungato il contratto con il Latina. Lo riferisce tuttob.com

19.55 - UFFICIALE, GILBERTO TORNA IN PATRIA - Risolto consensualmente il contratto di prestito tra Latina e Fiorentina, che successivamente ha girato l'esterno brasiliano in prestito annuale al Vasco Da Gama.

19.39 - "L'AFFARE ROLANDO NON È SALTATO" - Pino Iodice, direttore generale del Matera, fa il punto sul possibile ritorno dell'esterno genovese nel club lucano: "Sono sorti alcuni problemi nelle ultime ore, ma non posso assolutamente dire che l'affare sia saltato".

19.30 - D'URSO VERSO IL CARPI - La mezzala reatina lascerà Latina e sarà sposata in prestito dalla Roma alla società emiliana, come rivelato da gianlucadimarzio.com

19.15 - ROLANDO NON SI MUOVE, A MENO CHE... - Aggiornamenti sulla situazione relativa a Gabriele Rolando. Il suo trasferimento in prestito al Matera (via Sampdoria) è bloccato e si potrebbe riaprire soltanto qualora il Latina dovesse trovare una pedina alternativa sul binario destro, dove ha già lasciato partire Gilberto.

19.05 - ACQUISTATO MAURO DALLA VIRTUS NETTUNO - Nuovo innesto per i 2000 nerazzurri. Come comunicato dalla Lega Serie B è stato perfezionato l'ingaggio a titolo temporaneo del centrocampista Giancarlo Mauro, proveniente dalla Virtus Nettuno.

18.35 - IL PALERMO TRATTIENE LO FASO - Si complica la trattativa tra Latina e Palermo per il trasferimento in prestito in nerazzurro dell'attaccante Simone Lo Faso. Secondo quanto riferito da Sportitalia il club di Zamparini avrebbe infatti deciso di confermare in rosa il giovane attaccante (classe 1998) fino al termine della stagione.

17.55 - ANCHE IL PERUGIA SU RODRIGUEZ - L'attaccante spagnolo del Cesena è finito nel mirino degli umbri, che nei giorni scorsi hanno rescisso il contratto con Rolando Bianchi. Lo rivela gianlucadimarzio.com

17.45 - ARRIVA DALLA LODIGIANI IL PORTIERE ARSENE - Altro classe 2000 per i nerazzurri. Si tratta di Francesco Arsene, estremo difensore proveniente dalla Lodigiani.

17.25 - PRESO IL 2000 GARGANO DAL BRESCIA - Un rinforzo per il settore giovanile. Come comunicato dalla Lega Serie B il Latina ha depositato il contratto dell'attaccante classe 2000 Tommaso Gargano, prelevato a titolo definitivo dal Brescia.

16.45 - 'SCAGLIA? ANCORA NON CI SIAMO' - Così ai microfoni di calciomercato247.it il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, sul possibile arrivo dal Latina del jolly di Chiari.

16.40 - SFUMA L'ARRIVO DI RODRIGUEZ? - L'attaccante spagnolo del Cesena è stato convocato per la gara di Coppa Italia con la Roma in programma domani sera (leggi la notizia integrale).

16.25 - SECK SI AVVICINA AL CARPI - Non dovrebbe essere tinto di nerazzurro il futuro di Moustapha Seck. Dallo Starshotel di Milano trapela l'indiscrezione di un accordo già raggiunto tra Roma e Carpi per l'arrivo in prestito alla corte di Castori del terzino senegalese.

15.30 - SPALLETTI APRE ALLA CESSIONE DI SECK - Il tecnico della Roma ha parlato della possibile cessione del terzino senegalese, accostato anche al Latina, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di Coppa Italia col Cesena: "Se capita una buona occasione potremmo cederlo".

14.50 - TALAMO IN PRESTITO ALLA CREMONESE - Nicola Talamo, attaccante classe 1996 di proprietà del Latina, passa dal Siracusa alla Cremonese in prestito con diritto di riscatto (LEGGI QUI)

14.40 - IN PIEDI UNO SCAMBIO COL CESENA - In nerazzurro arriverebbero l'attaccante spagnolo Rodriguez e il terzino Falasco, percorso inverso (via Roma) per D'Urso (LEGGI QUI)

14.30 - IL PARMA NON MOLLA SCAGLIA - Nonostante la chiusura di Lucchesi, il club ducale insiste per arrivare al jolly di Chiari. Lo riferisce twm (LEGGI QUI).

14.00 - SI STRINGE PER IL PRESTITO DI LO FASO - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione (LEGGI QUI) il Latina starebbe accelerando i tempi per ottenere il prestito dal Palermo di Simone Lo Faso, attaccante classe 1998 che ha già esordito in serie A.

13.00 - ROLANDO RESTA? - Si infittisce il mistero intorno al futuro di Gabriele Rolando. Se l'esperto di mercato Alfredo Pedullà dà per fatta l'operazione per il ritorno in prestito dell'esterno (di proprietà della Sampdoria) al Matera, Tmw riferisce di un dietrofront del Latina, ora determinato a mantenere il classe '95 fino al termine della stagione.

12.30 - L'HELLAS VERONA UFFICIALIZZA L'ACQUISTO DI RICCARDO BROSCO. Il difensore rimarrà a Latina fino a giugno e poi si trasferirà in Veneto, per lui contratto fino al 2020.

12.00 - LUCCHESI: "MOLTE OPERAZIONI IN USCITA DA FARE. MARIGA E SCAGLIA RESTANO" - Il punto del responsabile dell'area tecnica a Twm (CLICCA QUI per l'intervista integrale): "La rosa va sfoltita, alcuni giocatori non sono funzionali. Per Mariga e Scaglia molte offerte dall'Italia e dall'estero, ma non abbiamo intenzione di cederli".

11.30 - ROLANDO-MATERA IN DIRITTURA D'ARRIVO (CLICCA QUI) - Pressoché definita la trattativa per il ritorno dell'esterno genovese al Matera, dove ha già giocato nella passata stagione. Alfredo Pedullà riferisce che l'accordo tra la Sampdoria (club titolare del cartellino del classe '95) e i lucani è stato già raggiunto e permetterà al numero 33 del Latina di trasferirsi a titolo temporaneo alla corte di Auteri.

10.20 - ROLANDO E D'URSO IN USCITA - Secondo Il Messaggero ed. Latina (leggi qui) sarà una mattinata decisiva per le cessioni di Rolando (Matera, via Samp) e D'Urso (Cittadella, via Roma). In entrata le piste esotiche Yasser e Rivaldinho.

9.30 - LE ULTIME SU MARIGA E SECK (CLICCA QUI) - Nel pezzo sul mercato dedicato dalla Gazzetta dello Sport al Latina si parla della possibile cessione del mediano keniota al Novara.

GLI AFFARI GIÀ FATTI
Acquisti: Buonaiuto (a, Perugia), Grandi (p, Cesena), Insigne (a, Napoli), Zivec (a, Piast Gilwice)
Cessioni: Acosty (a, Crotone), Amadio (c, Teramo), Boakye (a, Stella Rossa), Criscuolo (c, Sampdoria), Moretti (c, svincolato), Paponi (a, Juve Stabia), Talamo (a, Cremonese), Tonti (p, Mantova)