Un'altra pretendente per Esposito

25.07.2016 14:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Un'altra pretendente per Esposito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dellafiore resta, Esposito no. Salvo proposte indecenti, il Latina non modificherà i piani con cui ha approcciato il calciomercato estivo. Il recente arrivo del centrale salentino nel ritiro di Castel di Sangro, pertanto, non si tradurrà in una ricomposizione della frattura procurata nella coda della scorsa stagione. Il 30enne di Galatina è destinato a finire altrove, lasciandosi alle spalle tre campionati altalenanti, e pesantemente condizionati da un serio infortunio al ginocchio, vissuti al Francioni.

NUOVA PISTA – Nelle ultime ore, a quanto è dato sapere, si sarebbe portato sulle sue tracce anche il Vicenza. Lerda rischia infatti di perdere Brighenti e nei primi test estivi ha fatto anche i conti con lo stop dell’ex reggino Adejo. Tra i nomi messi in agenda c’è proprio quello di Esposito, insieme al quale si sarebbe pensato anche a Brosco. Impossibile che la dirigenza si sieda a trattare per il giocatore dell’attuale rosa con più presenze all’attivo, ben diverso il discorso per l’ex Lecce. I buoni rapporti intercorrenti tra i due club, che a gennaio hanno lavorato per il ritorno di Moretti al “Menti”, possono far decollare una trattativa che, ad oggi, non è ancora impostata. Oltre al Carpi si è inoltre tirata fuori la Reggiana – che attendeva una risposta entro metà settimana -, con la Ternana che ha fatto sapere di non avere più lo stesso interesse manifestato a gennaio, quando sulla panchina del Liberati sedeva Breda.

MORETTI IN ATTESA - Chi non dovrebbe muoversi di un millimetro è Dellafiore, elemento intorno al quale Vivarini intende costruire la sua difesa. La Spal, che anche nell’amichevole di sabato con la Lazio ha schierato titolare l’ex nerazzurro Figliomeni (attualmente in prova e in attesa di essere tesserato), resta fiduciosa, ma per far cedere gli stati generali pontini dovrà presentare un’offerta che vada ben oltre il semplice “indennizzo”. E non è detto che così possa spuntarla.
Con Ammari già aggregato ai nuovi compagni del Chievo in attesa dell’annuncio ufficiale del suo trasferimento a titolo definitivo alla corte di Maran, quella che inizia oggi può essere una settimana decisiva per determinare le sorti di Federico Moretti. Il playmaker genovese è pronto a fare i bagagli, più per ragioni economiche che tecniche, e piace a mezza serie B: le ultime in ordine di tempo ad essersi mosse sono Bari ed Entella, con l’Ascoli che resta in pole position e la Ternana subito a ridosso. Senza dimenticare l’eco lontano delle sirene della serie A.

CARDELLI GIA’ EX – E’ durata invece meno di tre settimane l’esperienza in nerazzurro di Daniele Cardelli. Prelevato a inizio mese dopo essersi svincolato dal Pontedera, l’estremo difensore classe 1995 cambierà casacca ma non tinte, venendo girato in prestito al Pisa dove diventerà il vice di un’altra vecchia conoscenza del Francioni: Samir Ujkani. Nelle prossime ore, inoltre, il club di Piazzale Prampolini ufficializzerà l’arrivo dalla Sampdoria, a titolo temporaneo, dell’esterno Gabriele Rolando. In attesa di un regista e (forse) di una seconda punta con cui chiudere definitivamente la finestra delle trattative