Di Cintio: "La regolarità del campionato passa anche attraverso il diritto alla difesa del Latina"

24.03.2017 18:36 di  Matteo Ferri   vedi letture
Di Cintio: "La regolarità del campionato passa anche attraverso il diritto alla difesa del Latina"

Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione "B come Serie B", in onda su Radio Latte & Miele, l'avvocato Cesare Di Cintio dello studio DCF, legale rappresentante del Latina, ha spiegato le motivazioni che hanno portato al rinvio del giudizio per il deferimento degli stipendi del 18 aprile 2016, inizialmente previsto per ieri e posticipato al 3 aprile prossimo.

Come si è arrivati al rinvio per problemi tecnici?
Più che un problema tecnico, è stata una decisione saggia da parte della corte, alla quale abbiamo chiesto il differimento perché il mandato era giunto nelle mie mani solo pochi giorni fa. I curatori si sono attivati celermente e, dopo aver ottenuto l'incarico dal giudice, hanno formalizzato le nomine. Il tribunale ha voluto tutelare la regolarità dei campionati e questo passa anche attraverso il diritto di difesa del Latina.

Ipotesi sul futuro?
Ho visto una grande professionalità da parte dei curatori e molta disponibilità da parte del giudice delegato. Stanno lavorando bene per dare la possibilità al Latina di scendere in campo.

Conoscevi Latina?
Ho dei ricordi positivi perché ho fatto la scuola per ufficiali a Sabaudia, nel 1997. Frequentavo spesso quelle zone, poi ho conosciuto Latina anche come arbitro perché arbitrai i nerazzurri in Serie D contro il Viribus Unitis e anche in Serie C2.