Facci: "Abbiamo commesso tanti errori, ripartiremo da giocatori motivati. Gautieri? Presto per parlarne"

22.05.2016 12:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Facci: "Abbiamo commesso tanti errori, ripartiremo da giocatori motivati. Gautieri? Presto per parlarne"
© foto di © TuttoLatina.com

Le dichiarazioni di Mauro Facci nel dopogara di Pescara-Latina raccolte in presa diretta da TuttoLatina.com nella zona mista dello stadio Adriatico.

Sulla partita col Pescara
In queste ultime partite avevamo come obiettivo la permanenza in serie B. Siamo riusciti ad evitare i play-out al termine di una grande rincorsa. Ci abbiamo sempre creduto e i ragazzi sono stati splendidi, disputando una grande partita a Pescara. Siamo usciti dal campo meritando il raggiungimento della salvezza.

Una salvezza difficile...
Ci abbiamo sempre creduto perché la squadra si è espressa bene, pur lasciando tanti punti per strada. Con il potenziale che avevamo, avremmo potuto e dovuto salvarci prima, forse lo avremmo anche meritato. Abbiamo commesso tanti errori e ci siamo ridotti all'ultima giornata a conquistare quei punti che ancora ci mancavano.

Quali saranno le caratteristiche principali del prossimo gruppo?
Andrà allestito un gruppo che sappia conquistarsi la salvezza sul campo e dare battaglia in ogni gara, dall'inizio alla fine. Quest'anno forse è mancato in alcune occasioni, questa squadra aveva un potenziale molto più grande di quello che ha espresso. Dobbiamo prendere giocatori che hanno grandi motivazioni e voglia, in serie B è quello che conta principalmente.

Quali potranno essere gli obiettivi della quarta versione nerazzurra in B?
Pensiamo a festeggiare la permanenza in B, poi ci siederemo con il presidente e faremo i programmi, anche per quanto riguarda il sottoscritto, perché ancora non ne abbiamo parlato.

Quante possibilità ci sono che Gautieri rimanga l'allenatore del Latina?
Del futuro di Gautieri non abbiamo parlato, è ancora presto. Il mister ha fatto un grande lavoro, la squadra si è espressa a grandi livelli soprattutto nel gioco. Lui e il suo staff vanno ringraziati per il lavoro svolto, perché sono stati veramente bravi.