Germano: "Sul mercato per una punta. Pascucci ha la personalità per rilanciarci"

16.01.2018 19:20 di  Marco Ferri   vedi letture
Germano: "Sul mercato per una punta. Pascucci ha la personalità per rilanciarci"
© foto di © Paola Libralato

A precedere la conferenza stampa di presentazione di Carlo Pascucci quale nuovo allenatore del Latina Calcio 1932 sono state le parole del direttore sportivo nerazzurro, Emanuele Germano, che ha inoltre commentato la scelta e parlato delle possibili mosse di mercato del club. Il suo intervento raccolto integralmente da TuttoLatina.com: "Presentiamo una persona che stimo tantissimo e credo ci possa dare il giusto apporto per proseguire questo progetto. Il mister lo conosco personalmente, serviva in questo momento che avesse la personalità per affrontare al meglio questi quattro mesi. In questo momento abbiamo bisogno di un qualcosa in più, conoscendo il mister so che ha tantissima fame e voglia di mettersi in discussione. Per me le motivazioni fanno la differenza".

Chiappini ha annunciato dei possibili rinforzi: in che ruolo c'è bisogno?
Ho sempre ritenuto opportuno ponderare il mercato. Nel momento in cui questa domanda mi era stata fatta, quando c'era esigenza di prendere il '99, ci siamo prefissati l'obiettivi di andare sul mercato per trovare un prodotto all'altezza della situazione. È passato un po' di tempo dall'infortunio di Barberini, avevamo bisogno di fare una coppia  e l'abbiamo fatta quando c'è stata l'occasione giusta. Stiamo lavorando e cerchiamo di migliorare la rosa qualora ci fosse l'opportunità di trovare un giocatore che faccia al caso nostro.

Un altro attaccante che possa sostituire o affiancare Iadaresta?
Diciamo che l'obiettivo tattico è quello di andare a prendere un giocatore in quel settore. Sto lavorando per quell'obiettivo, potrebbero esserci sviluppi in merito a breve aspettando di capire se il prodotto è all'altezza della situazione. Non andiamo sul mercato tanto per, abbiamo giocato con giocatori del nostro vivaio e si sono comportati abbastanza bene. Non ci faremo trovare impreparati se ci sarà l'opportunità.