Mancini: "Ho versato il saldo dovuto, la società è ufficialmente mia"

27.04.2017 20:13 di Matteo Ferri   vedi letture
Mancini: "Ho versato il saldo dovuto, la società è ufficialmente mia"
© foto di © TuttoLatina.com

Benedetto Mancini annuncia, ai microfoni di Alessandro Zaffarano, conduttore della trasmissione radiofonica B come Serie B, di aver versato la somma mancante per l'acquisizione del Latina Calcio. Queste le sue parole raccolte da Tuttolatina.com.

Presidente, stavolta è ufficiale?
Ieri pomeriggio ho dato incarico alla banca di effettuare il pagamento di 684.000 euro, che è il saldo dovuto, compreso il 5% delle spese giudiziarie. Oggi mi hanno chiamato per dirmi che è stato perfezionato il pagamento internazionale che viene pagato dalla BM Group. C'è solo da attendere che la cifra venga accreditata e poi tutto sarà definito. Sono contento per tutto lo staff che ha creduto in questo progetto. La vittoria di Chiavari ha ribadito che ci crediamo tutti, a cominciare dalla squadra e sono sicuro che continueremo su questa strada.

Come mai ha scelto Latina?
Il legame con Latina è diventato una simbiosi, mi sono affezionato a questa città, ho conosciuto tanta gente che merita lo sforzo che stiamo facendo. Vengo da Roma senza nessun interesse collaterale, l'unico interesse è quello di mettere su un progetto sportivo. Adesso dobbiamo lavorare per dare a Latina un futuro roseo, lo vedrete da qui in avanti e vedrete anche quali persone verranno a lavorare per questa società.

Giannini e Lucchesi?
Non ho appesantito il bilancio, ho preso dei professionisti per arricchire la struttura societaria ma quei contratti li onorerò io, a differenza di quanto fatto in passato da altri.

La situazione di classifica è disperata
Credo nella permanenza in B e sono dell'idea che faremo più punti nel girone di ritorno che in quello d'andata. Meritiamo di fare almeno i playout, giocatori e allenatore sono stati criticati ma hanno dovuto lavorare spesso in situazioni disastrose e di questo occorre tenere conto. Non credo proprio che il mister e i ragazzi fossero contenti di perdere. Martedì hanno dimostrato di credere nel progetto di Mancini, quando hanno segnato molti si sono girati verso di me per dedicarmi questa gioia. I playout li raggiungeremo, ne sono sicuro. Il campionato è sceso molto di livello e noi siamo molto più forti di tante squadre, se siamo in quella posizione è per tanti fattori che non hanno sempre a che vedere con il calcio ma ora metteremo tutto a posto.