Napolitano: "I play-off sarebbero un traguardo eccezionale. Con Pezone nessun incontro"

02.12.2017 18:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Napolitano: "I play-off sarebbero un traguardo eccezionale. Con Pezone nessun incontro"
© foto di © Paola Libralato

Le dichiarazioni rese dal direttore generale del Latina Calcio 1932, Fabio Napolitano, durante la conferenza stampa andata in scena questo pomeriggio al Francioni riportate integralmente da TuttoLatina.com

Angelov tornerà o verrà sostituito?
Il mercato si è aperto appena ieri, noi abbiamo solo anticipato i tempi per cercare di prendere quello che era necessario. Stiamo cercando e vedendo, c'è tempo fino al 15 e il nostro obiettivo è trovare un valido sostituto. Abbiamo una rosa abbastanza ampia e con elementi che potrebbero giocare come terzino destro.

Che risultati vi aspettate? Non avete mai parlato di obiettivi iniziali
Non abbiamo mai parlato di vincere il campionato da primo anno, sarebbe da stupidi. Fino al 1° settembre non pensavamo neanche di partecipare, visti i tempi e ciò che abbiamo affrontato fino al 31 agosto. Raggiungere i play-off sarebbe un risultato eccezionale.

Sul rimescolamento delle cariche
Non è stata una cosa eclatante, nel CdA siamo rimasti le stesse persone. Come consigliato da tecnici del settore, avere un CdA a cinque ci avrebbe comportato tempi troppi lunghi nelle decisioni. Nel calcio ciò non è permesso, ma il CdA è rimasto lo stesso e con gli stessi ruoli. Terracciano, rispetto a Leonardi, ha dalla sua parte il tempo che sta dedicando al progetto. Si è inventato direttore sportivo e presidente non avendolo mai fatto, contrattando con procuratori e giocatori per avere una squadra valida sin da settembre. La scelta è stata operativa e come forma di ringraziamento a una persona che ha dedicato tantissimo tempo a questo progetto. Antonio si è buttato a testa bassa e questo gli fa onore.

Da domani una novità sulla maglia
Sì, qualcosa si inizia a muovere anche se ancora a rilento. Un'altra grossa difficoltà è stata quella degli sponsor e delle attività indecise a partecipare. Siamo riusciti a chiudere un accordo con una grossa azienda di Latina e provincia, Lodi Optic che troverete da domani sulle maglie anche frontalmente. Ci darà una mano e ci starà vicino per tutta la durata del campionato, insieme alle altre che hanno aderito fino ad oggi. Speriamo di riuscire a chiudere anche altre trattative.

È prevista un'apertura di Pezone nei vostri confronti o viceversa?
Per adesso non è niente di programmato e non c'è stato nessun incontro. Ci incontriamo per altri motivi lavorativi, ognuno fa il suo a casa sua. Per adesso non c'è niente.

I tifosi si sono lamentati per l'assenza di Chiappini sotto la Curva
Ognuno è libero di decidere se andare o non andare a salutare, nel bene o nel male. Non ricordo che Chiappini ci sia andato neppure quando abbiamo vinto, è sempre stato un allenatore che non va sotto la tifoseria. Il regolamento vieta questa "sudditanza" in caso di sconfitta o se succede qualcosa di negativo. Abbiamo avuto già più richiami dalle forze dell'ordine e rischiamo sanzioni amministrative e disciplinari. Anche i giocatori dovrebbero stare più attenti, altrimenti rischiamo di penalizzare ancora di più il nostro percorso.

Domani c'è il Trastevere
Chi gioca lo scopriremo domani. Sicuramente i due innesti nuovi, probabilmente, al 90% saranno in campo. C'è un punto interrogativo per Olivera e il capitano Catinali che si scioglierà domattina dopo i controlli medici del caso.

Scontro play-off
È importantissimo, parliamo di una squadra che ci precede ed è in zona play-off. Fino ad oggi ha fatto benissimo e ha una storia importante rispetto alla nostra, che è molto giovane. Sono forti, cercheremo di portare un risultato positivo a casa.