Qui Monterosi - Donninelli: "Noi e il Latina vogliamo chiudere al meglio la stagione. I nerazzurri possono far bene nei play-off"

04.05.2018 12:15 di  Marco Ferri   vedi letture
Qui Monterosi - Donninelli: "Noi e il Latina vogliamo chiudere al meglio la stagione. I nerazzurri possono far bene nei play-off"
© foto di monterosifc.com

Intervenuto telefonicamente durante la ventinovesima puntata di "Pane&Calcio", il direttore sportivo del Monterosi, Emiliano Donninelli, ha presentato i temi della sfida in programma domenica prossima contro il Latina e valida per l'ultima giornata di campionato. Il suo intervento riportato integralmente da TuttoLatina.com

Come state vivendo i preparativi per la partita di domenica?
C'è la voglia da parte di tutta la squadra di chiudere bene questo campionato. Ci stiamo preparando con serenità e con la voglia di chiudere bene la stagione.

Monterosi col miglior rendimento nelle ultime quattro giornate
Ce la siamo vista brutta. Durante quel periodo vedevamo comunque che la squadra rispondeva bene. C'è stata una mancanza di risultati ma siamo rimasti calmi, ci aspettavamo questo cambio di rotta che sapevamo sarebbe arrivato.

Cosa l'ha colpito di più del Latina?
È una squadra blasonata e composta da giocatori importanti. Sappiamo che andremo ad affrontare una partita difficile, credo che anche loro la vivranno con la massima serenità. C'è voglia da parte di entrambe di chiudere bene, ci aspettiamo una bella domenica di calcio.

Da osservatore esterno come vede la griglia play-off?
Sono sempre delle partite particolari. Si fanno degli sforzi durante la stagione e chi arriva più fresco in questa fase può essere avvantaggiato. Noi nella scorsa stagione abbiamo condotto un campionato di vertice e siamo arrivati ai play-off stremati, così siamo usciti subito. Dipende da come ci si arriva, credo che il Latina possa pretendere tanto perché ha un organico importante e nell'ultimo scorcio di campionato ha intrapreso un percorso giusto.

Capponi ha smentito la possibile cessione della società: resterete insieme?
Devo fare un incontro nelle prossime settimane. Sembra che la direzione sia questa, ma è ancora tutto da confermare. Ci teniamo a finire nel miglior modo possibile il campionato, poi faremo i nostri incontri per progettare al meglio il futuro.