Salerno: "Il Latina se la può giocare a Catania"

19.11.2014 11:10 di  Matteo Ferri   vedi letture
Foto: Uefa.com
Foto: Uefa.com

Pasquale Salerno, osservatore della Nazionale Under 21 ed ex selezionatore della rappresentativa Under 17, è stato ospite ieri sera di Pianeta Nerazzurro. Il suo intervento, diviso per argomenti, raccolto da TuttoLatina.com

CLASSIFICA CORTA - Bisogna cercare di fare i punti, mettere fieno in cascina senza pensare a fare tabelle. Se si viene risucchiati nelle zone basse diventa difficile risalire, il campionato di B è spietato.

VIVIANI - Se si limita a fare il mediano davanti alla difesa, è degradante per lui. Ha tanta tecnica, un grandissimo tiro e deve sfruttare di più queste sue ocaratteristiche. Per giocare ad alti livelli, come pensiamo possa fare, deve essere più dinamico in mezzo al campo.

PERIN - Lui è il successore di Buffon, se sarà maturato anche dal punto di vista comportamentale e saprà limitare la sua esuberanza, ha caratteristiche tecniche particolarissime e farà le fortune della nazionale maggiore.

CATANIA - Rosina è un giocatore importante ma non è il singolo giocatore a fare la differenza quanto l'impianto di gioco. Credo che il Latina abbia le possibilità per giocarsi la partita a Catania, anche se non sarà facile per l'ambiente, per il valore dell'avversario e di Sannino, che ha molta esperienza in questa categoria.