Tribuzzi: "Vogliamo battere il Rieti per mettergli pressione"

31.12.2017 17:00 di Marco Ferri   vedi letture
Tribuzzi: "Vogliamo battere il Rieti per mettergli pressione"
© foto di © TuttoLatina.com

Autore del provvisorio 4-2 nell'amichevole vinta ieri contro l'Itri, Alessio Tribuzzi ha parlato ai microfoni di Lazio Tv a una settimana dalla ripresa del campionato che vedrà il Latina subito impegnato contro la capolista Rieti.

Quali indicazioni avete tratto a una settimana dal big match con il Rieti?
Tornati dalle feste stiamo cercando di preparare al meglio la partita. Abbiamo fatto due amichevoli, ora il mister ci ha dato due giorni di riposo e dal 2 gennaio iniziamo a spingere forte per domenica, per cercare di portare a casa i tre punti.

A che punto ritieni la squadra rispetto a quando si è fermato il campionato?
Abbiamo concluso il girone d'andata facendo una buona vittoria contro il Monterosi che ci ha permesso di ottenere i tre punti. Ogni domenica cerchiamo di vincere e portare a casa il risultato. La squadra sta bene, si è visto anche nelle ultime partite che abbiamo fatto. Con il Rieti daremo il 100% per vincere.

È l'ultima chiamata per il primo posto: come gestire la pressione in più?
Sì, diciamo che è una grande possibilità per cercare di andare a -7 da loro. Anche qualora non dovessimo vincere e dovessimo allontanarci da loro, sappiamo che il campionato è ancora lunghissimo. Mai dire mai, ma vincere sarebbe importantissimo perché ci permetterebbe di portarci a -7 con tutto un girone ancora da giocare e a loro metteremmo tanta pressione.

C'è il rimpianto per le occasioni perse nel girone d'andata?
No, ogni partita ci ha insegnato qualcosa. Punti persi non ce ne sono.