Venturi: "Bardini è impressionante. Il cucchiaio di Casimirri? Me l'aveva promesso..."

27.03.2018 11:30 di Matteo Ferri   vedi letture
Venturi: "Bardini è impressionante. Il cucchiaio di Casimirri? Me l'aveva promesso..."
© foto di © TuttoLatina.com

Ospite negli studi di Sport In Oro, il tecnico dell'Aprilia, Mauro Venturi, è tornato a commentare il pareggio contro il Latina nel derby disputato domenica al "Quinto Ricci".

Stagione sorprendente per l'Aprilia.
All'inizio ci credeva solo il direttore Montella, abbiamo avuto anche delle diversità di vedute ma alla fine ha avuto ragione lui. Questi ragazzi tolgono il fiato per quello che fanno in campo, il merito è anche del mio staff perché è grazie al loro lavoro che i risultati si vedono la domenica.

Da giocatore eri considerato uno di temperamento.
Tutti dicono che ero grintoso in campo ma è una diceria, io ero tutto fioretto, semmai ero uno molto umorale. Grintoso lo sono adesso in panchina.

La lotta al vertice vede il Rieti favorito
Mi aspettavo l'Albalonga così in alto, la rosa è di primissimo ordine ma il Rieti è impressionante, anche se forse non ha un gioco così esaltante. La paragono a una truppa militare, sanno perfettamente cosa fare, affrontano ogni avversario come se fosse la squadra più forte del mondo. Hanno un obiettivo che è quello della vittoria, indipendentemente da come arriva, in più hanno tanta qualità soprattutto in attacco.

I giovani del campionato di Serie D
Mi ha impressionato Bardini del Latina tra i giovani più interessanti che ho avuto modo di vedere da avversario. Anche Tribuzzi ha fatto benissimo, sia al Ricci che al Francioni. Segnalo anche il nostro difensore Valentini, che adesso è alle prese con qualche problema fisico.

Sul derby contro il Latina.
Il rigore di Casimirri? Mi aveva promesso il cucchiaio. Vicino al Latina sono tutte piccole, c'è stata una bella cornice di pubblico, sono venute tante persone da Latina. Loro ci hanno messo in grande difficoltà nel primo tempo, raramente una squadra ci ha creato così tanti problemi come ha fatto il Latina. Nella ripresa siamo usciti bene, con un po'più di coraggio potevamo anche portare a casa i tre punti.