Boakye promette: "Vedrete la mia versione migliore"

28.07.2016 11:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Boakye promette: "Vedrete la mia versione migliore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La stagione del rilancio. Quella di Richmond Boakye Yildom non può essere altrimenti. Per scrollarsi di dosso, o meglio ancora valorizzare, l’etichetta di investimento più oneroso della storia del Latina Calcio, l’attaccante ghanese deve necessariamente perfezionare il misero score che ha accompagnato i primi sei mesi in nerazzurro, quando è riuscito a timbrare il cartellino soltanto una volta (in occasione del 3-0 interno all’Avellino, nella prima vittoria della gestione Gautieri) tra un infortunio e l’altro.
Arrivato dal Roda, via Atalanta, con un pesante carico di aspettative addosso, il 23enne di Accra sta smaltendo i postumi dell’ultimo incassato proprio a Pescara e morde già il freno: “Il peggio è passato – esordisce dal ritiro -, fortunatamente ora sto bene. In questi giorni mi sono allenato con un lavoro particolareggiato sempre con doppie sedute: tra una decina di giorni potrò tornare in gruppo. Per l’inizio del campionato sarò pronto”.

TRA PASSATO – In doppia cifra già a Sassuolo e a segno in A con le maglie di Genoa e Atalanta, il predestinato del gol vuole tornare sui livelli lambiti in gioventù: “Lo scorso campionato fa parte del passato, ora guardo a presente e futuro. Sono sicuro che il prossimo sarà il mio campionato, deve essere per forza così: la sfortuna non può prendere di mira sempre me. Con la forma fisica giusta recupererò tutto il tempo perso. Voglio dimostrare chi è veramente Richmond Boakye. Credo in Dio e lui starà dalla mia parte, sarà il mio anno e di conseguenza quello del Latina Calcio. Devo parecchio alla società e ai tifosi: sento in me la forza necessaria per disputare un anno importantissimo. Ringrazio i tifosi per la pazienza che hanno avuto e l’affetto che mi hanno sempre dimostrato, anche in ritiro quelli che sono venuti mi hanno dato molta carica. Prometto che ricambierò la fiducia di tutti. Mi conosco, so quello che posso dare e lo darò”.

…E FUTURO – Ad attenderlo c’è un Vivarini pronto a consegnargli le chiavi dell’attacco: “Siamo un gruppo unitissimo, formato da bravissimi ragazzi, sempre disponibili al lavoro e ottimi calciatori: abbiamo tutto per fare bene. Anche i miei compagni hanno tanta voglia di riscattare la difficile stagione scorsa. Sono convinto che ci divertiremo togliendoci le nostre soddisfazioni. Come dissi già nel giorno del mio arrivo, a gennaio, senza gruppo non si vince e non si ottengono i traguardi personali. L’obiettivo che mi sono prefissato per la prossima stagione è quello di mettermi a disposizione della squadra e di aiutarla ad arrivare il più in alto possibile. Possiamo raggiungere grandi traguardi”.