Brosco a rischio, si decide oggi

14.10.2016 10:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Brosco a rischio, si decide oggi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una tegola. Il Latina rischia di perdere Brosco in vista della sfida di domani a Carpi. Il difensore si è fermato ieri nel corso della penultima sessione settimanale a causa di un problema al ginocchio che lo ha costretto, accompagnato dallo staff sanitario, a svolgere accertamenti presso l'Icot. 

SI DECIDE OGGI - Difficile sbilanciarsi, al momento, su un suo eventuale forfait, ma la situazione resta in divenire e tiene in lieve allarme l'ambiente. Sarà decisiva la rifinitura di stamani (ore 9.30) che, oltre ad anticipare la partenza per l'Emilia, chiarirà se il nome di Brosco verrà inserito o meno nell'elenco dei convocati. Un problema di cui Vivarini avrebbe fatto volentieri a meno, soprattutto in una settimana che gli ha restituito anche Garcia Tena, tornato a lavorare in gruppo a riprova dei progressi fisici. I pericoli di una eventuale ricaduta, però, sono ancora elevati, ecco perché il catalano siederà inizialmente in panchina al "Cabassi", lasciando posto al terzetto formato da Bruscagin (se Brosco dovesse alzare bandiera bianca), Dellafiore e Coppolaro, pronto a scendere in campo per la terza volta consecutiva dopo le buone prove offerte contro Cesena e Trapani.
Ci vorrà ancora qualche giorno prima di rivedere in gruppo Gilberto. Il brasiliano è fermo da un mese per un problema al collaterale ma il peggio è passato, così come per Nica, vittima prima di un versamento al polpaccio e poi di una micro frattura al piede. Entrambi torneranno nei ranghi all'inizio della prossima settimana, al netto di imprevisti. 

ROTAZIONI AL MINIMO - La formazione anti Carpi, dunque, prende lentamente forma e non si discosterà molto da quella che ha regalato al tecnico i primi tre punti della carriera in serie B. Acosty e Di Matteo, ormai, sono le certezze sugli esterni, rispettivamente a destra e sinistra, mentre a centrocampo - con Mariga punto fermo - la corsa a una maglia coinvolgerà D'Urso, Rocca e De Vitis. Più indietro, al momento, Scaglia e Moretti. Servirà qualche altro giorno di allenamento a Marchionni e Bandinelli per essere seriamente presi in considerazione. La seconda, e ultima novità di formazione, potrebbe arrivare dal pacchetto offensivo. Paponi non sta benissimo ed è leggermente affaticato, ecco perché Corvia spera ardentemente di avere una possibilità. D'altronde fu un suo gol di testa, al "Provinciale" di Trapani, a regalare l'ultimo successo esterno al Latina. Era il 23 gennaio, è passata una vita.