Crespo chiama Valiani a Modena

23.07.2015 13:00 di Marco Ferri   vedi letture
Crespo chiama Valiani a Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

“La priorità è sfoltire la rosa”. Mauro Facci ha ribadito il concetto, già trasmesso a più riprese nel corso delle conferenze stampa di presentazione dei nuovi giocatori che hanno preceduto la partenza per Cascia, a margine della seconda sgambata stagionale dei nerazzurri, sostenuta nel pomeriggio di martedì contro una selezione locale. Se sul mercato ci sono le pedine (già ceduti Angelo e Shekiladze) che non hanno preso parte alla spedizione umbra, l’ultimo mese e mezzo di trattative può aprire scenari inattesi fino a qualche settimana fa.

CHIAMA CRESPO – Tra gli elementi cui la dirigenza è pronta ad ascoltare eventuali offerte, c’è Francesco Valiani. Il centrocampista pistoiese, 35 anni ad ottobre, è forte di un contratto fino al 2016 e ha risollevato la sua prima stagione in terra pontina soltanto grazie all’avvento di Iuliano, quando si è trasformato in trascinatore e valore aggiunto in zona gol. Sulle sue tracce, intanto, si è portato il Modena, che ha allacciato i contatti grazie al suo nuovo allenatore, Hernan Crespo, compagno di squadra di Valiani a Parma dal 2010 al 2012. Irrobustita la mediana con gli arrivi di Minala, Salifu, Scaglia e dell’adattabile Regoli, che il tecnico cosentino userà prevalentemente come quarto di difesa, la società può avallare la cessione a fronte di un’offerta economica vantaggiosa che le permetterebbe di alleggerire il monte ingaggio di circa duecentomila euro.

SI SBLOCCA NEGRO - Nelle prossime ore, intanto, può subire l’accelerata decisiva la trattativa che porterà Maikol Negro a vestire, stavolta a titolo definitivo, la maglia della Salernitana. Accostato nei giorni scorsi al Benevento del mentore Auteri, il fantasista salentino non ha perso le speranze di restare all’”Arechi”, dove è stato protagonista del ritorno in cadetteria con 10 reti realizzate, e il suo agente, Mariano Grimaldi (lo stesso di Jefferson, ndr), sta cercando la soluzione migliore per accontentare tutte le parti: il Latina (al quale è stato chiesto di svincolare il giocatore, fattispecie rispedita al mittente), i granata di Torrente e l’autore del primo gol al Francioni della storia nerazzurra in cadetteria.