Giordano jr. ci ri-prova

14.07.2016 14:30 di Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
foto: sienaclubfedelissimi.it
foto: sienaclubfedelissimi.it

Tre giorni di prova per impressionare Vincenzo Vivarini. Rocco Giordano si gioca la sua seconda chance. Vecchia conoscenza dell’ambiente pontino, con una prima esperienza datata 2013, il figlio d’arte sta sudando agli ordini del nuovo allenatore nerazzurro nella speranza di guadagnarsi un posto in chiave futura.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, dove è approdato all’età di 12 anni, e transitato per la Fiorentina prima di sbarcare nella Primavera di Ghirotto, il secondogenito di Bruno è reduce dall’avventura nella serie C ungherese nelle fila del Tatabanya, dove è stato guidato dal fratello maggiore Marco e da Tommaso Rocchi, altro ex bomber biancoceleste che ha scelto la terra magiara per concludere la sua parabola calcistica e passare dall’altra parte della barricata.
Da martedì fino a ieri la punta classe 1995, paragonato agli albori della carriera al celebre genitore che - insieme a Careca e Maradona -, componeva a Napoli la “Ma-Gi-Ca”, si è allenato alle dipendenze del nuovo tecnico del Latina, anche se non è ancora dato sapere quanti (e quali) siano i margini affinché la sua presenza si protragga fino al ritiro di Castel di Sangro o sfoci addirittura in un tesseramento.
Non è forse un caso che il suo ritorno in prova sia avvenuto di concerto con l’acquisto a titolo definitivo di Filippo Bandinelli, già compagno di squadra nelle giovanili viola e che ieri ha così salutato la società di Della Valle: “Ogni percorso è destinato a concludersi, può concludersi bene o male, con o senza rimpianti. Quel che è certo – ha postato su Instagram la mezzala tornata a Piazzale Prampolini dopo il prestito della scorsa stagione -, è che ci cambia e ci fa crescere. Oggi (ieri per chi legge, ndr) si conclude un percorso con la squadra nella quale sono cresciuto, la Fiorentina, squadra che mi ha formato e mi ha fatto crescere e che per tale ragione ringrazio. Ad ogni modo, adesso comincia il lavoro duro, carico di responsabilità ben più grandi, ringrazio di cuore la nuova società del Latina, che ha voluto rinnovare la fiducia nei miei confronti. Che questo nuovo percorso abbia inizio”.