I bookie scommettono sul Latina

06.04.2016 19:05 di Marco Ferri   vedi letture
I bookie scommettono sul Latina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà stata la netta vittoria ottenuta sabato scorso contro l’Avellino, che ha interrotto un digiuno di oltre due mesi, o semplicemente la constatazione di disporre di una rosa qualitativamente superiore rispetto a quella di molte avversarie, ma il dato è lampante: il Latina gode della fiducia dei bookmakers.
Nonostante la classifica li veda ancora decisamente invischiati nella lotta per mantenere la categoria, la quota retrocessione dei nerazzurri è la più alta tra quelle delle rivali nella parte basse della graduatoria. Puntare sul salto all’indietro della squadra di Gautieri paga infatti 3,50 volte la quota scommessa, un dato che può ingolosire gli scommettitori più arditi ma che non deve spaventare i supporters di fede nerazzurra. Più bassa la quota di chi condivide lo stesso punteggio dei pontini. Sia la discesa in Lega Pro della Virtus Lanciano (che pure è la compagine con il secondo miglior rendimento negli ultimi due mesi) che quella dell’Ascoli, anch’essa appaiata ad Olivera e compagni a 39 punti, paga tre volte l’importo giocato.
Sembra ormai al riparo da sgradite sorprese la Ternana di Roberto Breda che, grazie agli otto punti racimolati nelle ultime quattro uscite, si è portata a +7 sulla zona play-out e può permettere di guadagnare dieci volte la cifra scommessa in caso di flop finale. Non viene nemmeno più quotata, invece, la repentina (ri)caduta di un Como ormai spacciato, mentre le altre valutazioni degli allibratori rispecchiano fedelmente la classifica, con Salernitana (1,80) e Livorno (1,90) principali indiziate a scivolare in terza serie, seguite da Modena (2,25) e Vicenza (2,50). Maggiore fiducia, invece, nei confronti della Pro Vercelli di Foscarini, equiparata (3) proprio ad Ascoli e Lanciano.