Brescia-Latina, le pagelle: Pinsoglio MVP, il tridente funziona

06.05.2017 17:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Brescia-Latina, le pagelle: Pinsoglio MVP, il tridente funziona
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

PINSOGLIO 7,5: In una stagione disgraziata ha avuto il gran merito di rilanciare la propria carriera. Anche oggi, al rientro dallo stato influenzale che gli ha impedito di concludere la stagione col minutaggio pieno, si aggiudica in scioltezza la statuetta di migliore in campo sfoderando, su Bisoli e Torregrossa, due interventi da categoria superiore. Quella stessa nella quale ha militato per anni Caracciolo, unico a bucarlo riaprendo il conto personale (sempre aperto) col Latina...

COPPOLARO 6: Festeggia la convocazione per i Mondiali Under 20 con l'ennesima prestazione di sostanza. Personalità da veterano, 'esce' con un attimo (fatale) di ritardo sulla conclusione vincente di Caracciolo.

DELLAFIORE 6,5: Un paio di uscite sontuose, palla al piede, dalla difesa all'interno di una prova in cui si traveste da sentinella di Caracciolo. Si gusta in prima fila la deviazione sfortunata di Untersee, nel recupero vanifica il contropiede che avrebbe messo in ghiaccio i tre punti.

GARCIA TENA 6: Poco sollecitato per oltre un'ora, è chiamato agli straordinari dopo l'ingresso di Camara, dal quale deve difendersi con la spada di Damocle di un'ammonizione a pendergli sul capo. Non sbanda più del lecito e non disdegna, come di consueto, le proiezioni offensive.

ROLANDO 6: Preferito a Bruscagin e Nica non riesce a dare il sostegno che ci si aspettava alla fase offensiva. Paradossalmente fa vedere le cose migliori in ripiegamento, dove garantisce sempre il raddoppio a Coppolaro. DAL 25' S.T. BRUSCAGIN S.V.:

DE VITIS 6: Pur limitando all'osso gli inserimenti nel primo tempo, chiude boccheggiando e senza un briciolo di energie. Un crollo verticale che si evidenzia impietoso a cinque minuti dallo scadere, quando Corvia gli radiocomanda sul destro il pallone del raddoppio e lui lo spreca con un'improbabile scivolata. Prima e dopo sfoggia il meglio del repertorio a supporto del reparto arretrato.

BANDINELLI 5,5: Avvio propositivo, ma la fiammella si spegne troppo presto. Ormai da qualche settimana in debito d'ossigeno, sbaglia un'infinità di passaggi e gestisce male i possessi "più pesanti" del match.  

PINATO 6,5: Proposto nel ruolo a lui più congeniale, si sovrappone con grande costanza e va in due circostanze vicino al gol, peccando in egoismo prima della sostituzione. DAL 39' S.T. MACIUCCA S.V.:

INSIGNE 6,5: Sciupa per due volte la chance della sentenza, ma nel complesso la sua performance è ampiamente sufficiente. La posizione che assume crea più di un grattacapo alla retroguardia di casa. Ogniqualvolta riesce ad uscire dal "radar" inventa una giocata pericolosa ed è encomiabile anche nel lavoro sporco che svolge in fase di non possesso.  

CORVIA 6,5: Ex fischiatissimo (perché?), funge da "regista avanzato" riuscendo a mettere più volte i compagni nelle condizioni di far male. Pericoloso anche quando si mette in proprio, sfiora il gol su punizione e con una bordata dalla distanza.

BUONAIUTO 7: Funzionano l'intesa con Pinato e i suoi tagli alle spalle della difesa bresciana. Arriva con facilità al tiro, pur confermando una certa idiosincrasia col bersaglio grosso. Sua la punizione, calciata intelligentemente, che propizia l'autorete di Untersee. DAL 24' S.T. DE GIORGIO S.V.: