Chiappini: "Partita finita con l'espulsione di Scibilia. Felice per Pagliaroli, Iadaresta crescerà e Cittadino deve capire che..."

15.10.2017 17:35 di Marco Ferri   vedi letture
Chiappini: "Partita finita con l'espulsione di Scibilia. Felice per Pagliaroli, Iadaresta crescerà e Cittadino deve capire che..."
© foto di © TuttoLatina.com

La conferenza stampa integrale del tecnico del Latina, Andrea Chiappini, nel dopogara di Latina-Flaminia raccolta in presa diretta da TuttoLatina.com

Al terzo gol hai esultato più degli altri
Pagliaroli ha sofferto tanto. Con l'Ostiamare ha sentito questa fitta, non ha mai avuto problemi muscolari e c'è una lesione che lo ha tenuto fermo fino ad oggi. Ha ripreso questa settimana, lo abbiamo recuperato benissimo e sono stato contento per questo. Meritava di giocare e soprattutto il gol.

C'era da migliorare in partenza, stavolta è andato tutto bene
Dopo il gol hanno un giocatore eccezionale che è Scibilia. Da quel minuto lì la partita era finita, anche se eravamo soltanto in vantaggio di un gol. È un giocatore importante, ha fatto un fallo ingenuo e ha lasciato il Flaminia in dieci. La partita è finita lì.

Barone in difficoltà a destra
Nessuno lo avrebbe potuto tenere. Non era un limite di Barone, è proprio la capacità del giocatore. Era tutto fatto bene, ci ha creato grossi problemi. Lo sapevamo, ma nell'uno contro uno è molto bravo.

Devi ringraziare Bortolameotti
L'angolo poteva evitarlo, ha fatto una parata su una palla che sembrava dentro. È una parata che raramente si vede, ha salvato il pareggio e l'episodio ha cambiato la partita. Siamo sempre un po' più squadra, ma l'episodio fa la differenza.

Iadaresta te lo portano via a gennaio se continua così...
Il primo giocatore preso via quest'anno è stato proprio lui. È un giocatore che non farebbe mai la sciocchezza di andare via, si sta realizzando nel modo migliore della sua carriera. Deve migliorare molto dal punto di vista fisico, può trascinare molto la squadra. Ci aspettiamo molto di più, lo sa e lo sanno i compagni. È un trascinatore mentalmente e fisicamente, fa i gol con la squadra che lo mette nelle condizioni di farlo.

Rabbeni posizione nuova
Ha fatto non bene il primo tempo con la Lupa Roma, dritto per dritto andava bene a destra. Hanno fatto bene sia lui che Tribuzzi. 

Cittadino non l'ha presa bene
Se trovate uno che esce ed è contento...Ho detto ai ragazzi che sono finalmente in imbarazzo nel togliere qualcuno, fuori ci sono giocatori che nella prima parte hanno sempre giocato. In panchina ho gente pronta per giocare, se fuori c'è gente pronta e chi sta in campo non lo è, lo cambio. A Roma ha fatto 35 minuti, chi è entrato non ha fatto male e ha segnato. Bisogna sapere accettare e bene, altrimenti anche il mio atteggiamento cambia.  

Pareggio a Rieti
Pensavo nella loro vittoria, domenica andiamo fuori e avremo due persone che andranno a vedere Sff Atletico e Albalonga. Attenzione a loro e al Trastevere, hanno giocatori collaudati e important

Cittadino con zone d'ombra
Vaglielo a spiegare tu che sei un giornalista, se lo faccio io...

Tribuzzi stringe molto il campo e crea spazio per la sovrapposizione partendo da sinistra: come mai è stato subito rispostato a destra?
Nelson non è ancora fluido, dobbiamo migliorare quella zona perché Nelson e Tribuzzi insieme possono essere clienti scomodi per tutti.