Latina-Aprilia, le pagelle: Atiagli il migliore, tante le insufficienze

05.11.2017 19:00 di Marco Ferri   vedi letture
Latina-Aprilia, le pagelle: Atiagli il migliore, tante le insufficienze
© foto di © TuttoLatina.com

BORTOLAMEOTTI 5: Ha poche attenuanti generiche su entrambi i gol subiti: il vento che corregge la traiettoria della punizione di Casimirri e il movimento nonsense di Cittadino sull'angolo di Bosi, sul quale però ci mette evidentemente del suo. Prova da dimenticare, come quei fischi che gli piovono addosso e che - a 19 anni e dopo due mesi e mezzo con tanti interventi salvarisultato -, non meriterebbe.

ANGELOV 5,5: Nel primo tempo l'Aprilia sfonda spesso dalla sua parte e lo costringe a restare basso. Cambia marcia nella ripresa, quando riesce a sfornare una serie di cross interessanti. Nel complesso appare ancora lontano dalla miglior forma. DAL 34' S.T. BELVISI S.V.:

VONA 6: Sognava una partita diversa nel giorno della sua prima volta da titolare al Francioni. I gol subiti non arrivano per demeriti del reparto arretrato, che invece fa buona guardia su Mosciaro.

ROMEO 6: Con un paio di ripiegamenti su Mosciaro e Bosi evita che la barca affondi già nella prima mezzora. In campo si fa sentire, ma non tutti i compagni riescono ad "assorbire" il suo carisma.

ATIAGLI 6,5: Propizia il gol che riaccende le speranze in capo ad un incontro in cui non dispiace nelle due fasi e si conferma un ottimo crossatore. È antitetico alla squadra: lui cresce, lei si spegne.

BARONE 5: Finalmente impiegato nel ruolo a lui più congeniale di centrocampista, viene travolto dalla forza d'urto della mediana dirimpettaia e paga a caro prezzo anche la scelta di mantenere il "2+1" nonostante l'assenza di Catinali. DAL 1' S.T. RABBENI 5,5: Ai box per la prima volta in campionato, non riesce ad incidere da subentrante. 

CITTADINO 5: Arretrato da trequartista a mediano, dovrebbe fungere da fonte del gioco ma si trasforma in una cascata di errori. Pericoloso solo su palla inattiva, non è efficace neppure quando arriva al tiro. DAL 34' S.T. CIFRA S.V.:

TRIBUZZI 5,5: A destra finisce nelle tasche di Bencivenga, a sinistra ritorna ad essere il giocatore ammirato nelle ultime settimane. Ha sulla coscienza due errori sottoporta, il secondo dei quali gli viene "condonato" dal guardalinee. 

BARBERINI 6: Poco condivisibile la scelta di avanzarlo di posizione togliendo alla squadra una delle poche garanzie con le quali si presentava all'appuntamento. Anche tra le linee prova a fare il suo e merita la sufficienza per lo spirito con cui interpreta ruolo e partita.

PAGLIAROLI 5,5: L'atteso esordio da titolare tradisce le attese. Non trova mai il guizzo in grado di spaccare la partita e il campo appesantito non gli facilita il compito. DAL 26' S.T. DE FRANCESCO 6,5: Realizza da rapinatore d'area il gol che riapre il match e sforna un assist al bacio sprecato da Tribuzzi. Buon impatto, si conferma seconda linea dal rendimento sicuro.

IADARESTA 5: Il rapporto tra cross ricevuti e pericoli generati è impietoso. Ingabbiato dai giovani Sossai e Valentini, prolunga il digiuno su azione e ribadisce la curva al ribasso del suo stato di forma.