Latina-Bari, le pagelle: Nica e Pinato a corrente alternata, Corvia impreciso in area

04.04.2017 23:08 di Matteo Ferri   vedi letture
Latina-Bari, le pagelle: Nica e Pinato a corrente alternata, Corvia impreciso in area
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

PINSOGLIO 5,5: Che non sia la sua serata migliore lo si intuisce da un paio di uscite poco convinte nel primo tempo e un disimpegno coi piedi poco preciso. Galano lo inchioda poco dopo l'ora di gioco, Fedele approfitta di un posizionamento non particolarmente felice della barriera e di una deviazione, impercettibile ma decisiva.

BRUSCAGIN 6: Tutto si può imputare, al capitano, fuorché la mancanza di impegno e di grinta. Lo scontro fortuito con Floro Flores che non gli consente di prendere la palla e spiana la strada al gol di Galano non lo demoralizza. Nel finale si getta generosamente in avanti, senza successo.

DELLAFIORE 5,5: Troppo statico in occasione del vantaggio dei pugliesi, Galano lo brucia sul tempo e sblocca una partita complicatissima per il Bari. Suo anche il fallo che porta al raddoppio di Fedele, ma a quel punto e in quella situazione era impossibile fare di più.

COPPOLARO 6: Una sola, vera disattenzione, allo scadere del primo tempo. Parigini lo grazia, l'ingresso di Raicevic vivacizza l'asfittico attacco pugliese e crea qualche difficoltà in più alla retroguardia nerazzurra.

NICA 6: Voto da dividere in due. Primo tempo estremamente positivo, nel quale sfrutta a pieno gli ampi spazi concessi dagli avversari per scendere sulla fascia. Evidente il calo fisico nella ripresa. Dal 33'st INSIGNE s.v.: Fuori per le precarie condizioni di salute, entra nel finale e si presenta con un assist illuminante per Buonaiuto.

BANDINELLI 5,5: La consueta dose di agonismo e aggressività che lo caratterizza, sfuma con eccessiva rapidità. Non ha le qualità per far girare palla in mezzo al campo e neanche prova a farlo.

ROCCA s.v.: La sua partita dura poco più di venti minuti, esce per infortunio, ennesimo episodio negativo di una stagione funestata dalla sfortuna per il Latina. Dal 28'st MARIGA 5,5: Non si aspettava di dover festeggiare in campo il suo trentesimo compleanno. Sorpreso dall'evento, gioca con l'entusiasmo di chi non vede l'ora che arrivi il novantesimo.

PINATO 6: Stesso discorso fatto per Nica. Nel primo tempo ricorda il Perrotta dei tempi della Roma per la capacità di inserirsi tra le linee e sfruttare gli spazi aperti da Corvia. Dagli spogliatoi, però, torna un giocatore completamente scarico. Dal 27'st DE GIORGIO s.v.: Dà indicazioni a tutti, la palla non la tocca praticamente mai.

DI MATTEO 5,5: L'intraprendenza di Sabelli lo costringe a rimanere stabilmente ancorato dietro. Di fatto è un quarto difensore aggiunto, il problema è che in fase difensiva non è di aiuto ai compagni mentre in avanti non si vede mai.

BUONAIUTO 6: I movimenti sono quelli giusti, i tempi degli inserimenti anche, il problema è che la mira è sempre sballata e per uno deputato a fare gol questo tende ad essere un difetto non da poco.

CORVIA 5,5: Fa un lavoro di enorme sacrificio per aprire i varchi ai compagni. Gli capitano due palle gol colossali nel primo tempo ma una volta calcia con troppa sufficienza e un'altra si esibisce in una rovesciata tanto spettacolare quanto imprecisa. Non riesce a segnare neanche su punizione e se non lo fa lui, per il Latina è notte fonda.