Latina-Budoni, le pagelle: Iadaresta ruba la scena, promossi gli ultimi arrivati

10.09.2017 19:27 di Marco Ferri   vedi letture
Latina-Budoni, le pagelle: Iadaresta ruba la scena, promossi gli ultimi arrivati

BORTOLAMEOTTI 6,5: Il Budoni fa esercitazioni di tiro nella prima mezzora, ma raramente le conclusioni galluresi inquadrano il bersaglio. Prima del rientro negli spogliatoi compie però un intervento che vale quanto un gol, chiudendo lo specchio a Sartor e permettendo di raccontare tutta un'altra storia.

BELVISI 5: Murgia gli fa vivere un brutto quarto d'ora, Chiappini si accorge subito delle sue difficoltà e lo richiama in panchina. DAL 20' P.T. PORFIRI 6,5: Mette una toppa dove la barca fa acqua. Prestazione tutta sostanza, chiude con ordine e si fa vedere anche in sovrapposizione. 

COSSENTINO 6: Patisce la velocità degli avanti del Budoni negli spazi stretti, non sempre riesce a sopperire con l'esperienza. Ma lo zero alla voce "gol subiti", di questi tempi, vale tanto oro quanto pesa. 

ROMEO 7: I pochi allenamenti nelle gambe e un feeling in fieri con i nuovi compagni non lo spaventano. Nel primo tempo ci mette più volte una pezza per arginare le folate sarde, comandando con personalità un reparto che non subisce gol per la prima volta in stagione. DAL 32' S.T. RIZZO S.V.:

TOMEI 6: Dalla sua parte agisce l'ispirato Santoro, la cui verve si esaurisce ben presto. Quando riesce a ribaltare la sfida, arriva con pericolosità al cross.

CITTADINO 6: Non riesce a ricavarsi una posizione redditizia in mezzo al campo e della sua entropia risente, almeno nella prima ora di gioco, l'intera mediana. 

CATINALI 6,5: Cresce esponenzialmente dopo un primo tempo abulico. Col contagiri il pallone servito a Iadaresta per il 3-0, nel finale dà l'esempio rincorrendo gli avversari in ogni zona del campo.

BARBERINI 6,5: Non perde la bussola nel momento di maggiore pressione isolana. Al pari dei compagni di reparto, quando scioglie le briglie è un piacere per gli occhi. DAL 39' S.T. ALARIO S.V.:

CAPUTO 7: Repertorio da categorie alle quali accederà nel futuro prossimo. Propizia l'azione del vantaggio ed è di gran lunga il più ispirato tra gli undici schierati da Chiappini. DAL 39' S.T. TRIBUZZI S.V.:

IADARESTA 8: Tre dei quattro anni in B ad imprecare contro la maledizione del centravanti, due giornate in D per scoprirne uno di un altro pianeta. Dopo aver siglato il primo gol nella storia del nuovo club, si ripete realizzando anche il primo stagionale al Francioni con un terzo tempo degno di un grande cestista. Non pago concede il bis con un tocco morbido di rara bellezza.

RABBENI 7: Tocca pochissimi palloni ma li trasforma in oro. Un assist e un gol per spaccare in due la partita e confermarsi, al netto di una condizione ancora deficitaria, giocatore in grado di fare la differenza. DAL 32' S.T. DE FRANCESCO S.V.: