Latina-Nuorese, le pagelle: Cittadino canta e porta la croce, Pagliaroli entra e firma l'assist

29.04.2018 19:03 di  Matteo Ferri   vedi letture
Latina-Nuorese, le pagelle: Cittadino canta e porta la croce, Pagliaroli entra e firma l'assist
© foto di © TuttoLatina.com

BORTOLAMEOTTI 6,5: Rientrato a tempo record dall'infortunio di fine febbraio, mette la sua firma sul successo da playoff togliendo dall'angolino basso il colpo di testa a colpo sicuro di Compagno nel finale.

MILIZIA 6: Ingaggia duelli spesso ai limiti del consentito con Sana e alla lunga finisce per farne le spese sul piano fisico. La presenza di Cittadino e Tribuzzi sulla sua fascia lo inducono a presidiare la zona senza avventurarsi troppo in avanti. Dal 35'st PORFIRI s.v.

LAGNENA 6: Francobollato a Compagno, al quale concede poco e niente a difesa schierata. Anche lui rischia di rimanere vittima dei tacchetti ruvidi dei giocatori sardi.

COSSENTINO 6: Salva, in tandem con Cittadino, il possibile vantaggio dei barbaricini nel primo tempo. Fatica relativamente su Cisse, sempre molto macchinoso quando deve mettere in moto le possenti leve.

RIZZO 6: Pascucci gli concede una chance dal primo minuto e il terzino siciliano lo ripaga con una prova diligente, soprattutto nei raddoppi sull'estroso Rosano. Dall'11'st ATIAGLI 6: Entra in campo e viene immediatamente abbatuto da Tupponi, tanto per capire subito il clima partita.

CITTADINO 7,5: Canta e porta la croce da autentico uomo ovunque. Salva il risultato nel primo tempo, contribuisce a sbloccarlo nel secondo, propiziando l'assist vincente di Pagliaroli per Iadaresta. Dal 40'st BARBERINI s.v.

OLIVERA 5,5: Dalle sue parti gli avversari sono di più e corrono il doppio, lui sembra essere in giornata piuttosto pigra e macchia una prova già non particolarmente esaltante con un errore sotto porta.

ALARIO 6: Sufficienza di incoraggiamento al termine di un match di grande sacrificio sul piano atletico ma fin troppo scolastico nella ricerca delle linee di passaggio. Dal 31'st BARDINI s.v.

TRIBUZZI 5,5: Si propone con regolarità e cerca con insistenza il fondo, costringendo Lazazzera a scalare per dare una mano a Sana lasciando così spazi al centro. Mezzo punto in meno, però, per l'errore da bollino rosso con tutta la porta a disposizione.

IADARESTA 7: Lotta con dei clienti particolarmente ruvidi come Guarino e Strumbo, dando l'impressione di soffrirli anche troppo. Al primo, vero pallone buono, vola in cielo per prendersi i tre punti e trascinare il Latina ai playoff.

PALAZZO 5,5: Poco incisivo sia partendo da sinistro che quando viene dirottato a destra. Dal 22'st PAGLIAROLI 6,5: Il primo pallone che tocca diventa un assist al bacio per il gol vittoria di Iadaresta.