LIVE - Albalonga-Latina 2-1 (21' Magliocchetti, 54' Succi, 74' Iadaresta)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
13.05.2018 14:00 di Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Albalonga-Latina 2-1 (21' Magliocchetti, 54' Succi, 74' Iadaresta)
© foto di © TuttoLatina.com

Latina impegnato ad Albano nella semifinale di un play-off che rischia di diventare assolutamente inutile nell'ottica di un ripescaggio in Serie C. Diretta dallo Stadio Pio XII con aggiornamenti ogni 30 secondi e sui nostri profili social #AlbLat. Premere F5 per aggiornare il live.

LIVE SEMIFINALI e POULE SCUDETTO
Albalonga-Latina 2-1 [21' Magliocchetti (A), 54' Succi (A), 74' Iadaresta (L)]
SFF Atletico-Trastevere 1-3 [6' Tornatore (SFF), 34' Lorusso (T), 36' e 86' Fatati (T)]
Potenza-Rieti 0-0

SECONDO TEMPO

90' + 5' - È finita. L'Albalonga batte 2-1 il Latina e accede alla finale playoff. I castellani sfideranno in casa il Trastevere. I nerazzurri hanno sfiorato l'impresa accorciando le distanze con Iadaresta nonostante l'inferiorità numerica (espulso Bardini) e sciupando a 2' dallo scadere, con Cittadino, il rigore che avrebbe prolungato la sfida ai supplementari.

90' + 5' - Milizia concede un nuovo corner ai locali. Si stanno spegnendo le residue speranze dei nerazzurri di estendere la sfida ai supplementari.

90' + 4' - Sostituzione Albalonga. Esce Proia, entra Alonzi.

90' + 3' - Scibilia libera al cross Natale. L'esterno campano cerca Iadaresta, che viene anticipato dalla retroguardia di casa.

90' + 1' - L'Albalonga guadagna tempo nei pressi della bandierina del calcio d'angolo e il Latina non riesce a riconquistare il possesso.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Contropiede Albalonga. Nohman sradica palla dai piedi di Pagliaroli e cerca il destro da posizione defilata. Blocca Bortolameotti.

88' - Sbaglia Cittadino! Incredibile ad Albano. Il numero 10 calcia centralmente agevolando la respinta di Frasca, che poi si ripete in maniera strepitosa sul tentativo di tap-in dello stesso centrocampista.

87' - Rigore per il Latina! Paolacci affossa Iadaresta sul traversone di Atiagli dalla sinistra. Sul dischetto Cittadino.

86' - Si preannuncia un recupero consistente. Ogni decisione arbitrale è infatti oggetto di discussione e si stanno perdendo diversi secondi.

85' - Ammonito Nohman per proteste. 

83' - Virtualmente chiusa l'altra semifinale. A 4' dallo scadere Fatati sigla la terza rete del Trastevere ai danni dello SFF Atletico. Capitolini a un passo dalla finale.

82' - Latina che chiude con tre difensori, Olivera a fare schermo al reparto e poi una batteria di mezzepunte a sostegno di Iadaresta. 

81' - Sostituzione Latina: esce Palazzo, entra Pagliaroli.

81' - Sostituzione Latina: esce Tribuzzi, entra Natale.

80' - Sostituzione Albalonga: esce Succi, entra Pagliarini.

80' - Sostituzione Albalonga: esce Dumancic, entra Negro.

80' - Ha ripreso coraggio il Latina soprattutto grazie al buon impatto sulla sfida avuto da Scibilia. L'esterno siciliano va sempre in pressione su Novello impedendo, di fatto, il rinvio di Frasca sul terzino e costringendo il portiere di casa a rinviare lungo.

79' - Atiagli serve Lagnena che prova la battuta dai 25 metri. La sfera sfila sul fondo.

78' - Uno-due tra Tribuzzi e Cittadino, con quest'ultimo che pennella in area in direzione di Iadaresta, rientrato nel frattempo sul terreno di gioco. Tempestiva l'uscita di Frasca che toglie la sfera dalla testa del numero 9, bravo nel frattempo a sottrarsi alla marcatura di Panini.

76' - Problemi al basso ventre per Iadaresta, che si accascia a centro area. In campo i sanitari nerazzurri.

74' - A segno di testa il bomber nerazzurro sugli sviluppi del secondo corner consecutivo in favore dei nerazzurri calciato da Cittadino. Il numero 9 irrompe all'interno dell'area piccola e trafigge Frasca.

74' - Gol! Gol! Gol! Iadaresta!

72' - Sostituzione Albalonga: esce Sabatini, entra Polizzi.

71' - Sostituzione Albalonga: esce Magliocchetti, entra Cissè.

69' - Pascucci si gioca il tutto per tutto sbilanciando la squadra col 3-4-2. Davanti a Bortolameotti agiscono Milizia, Lagnena e Atiagli. Sulla mediana Tribuzzi e Scibilia sulle fasce, Olivera e Cittadino al centro. In prima linea Palazzo affianca Iadaresta.

68' - Sostituzione Latina: esce Cossentino, entra Scibilia.

65' - Già in precedenza il classe 2000 aveva rischiato la sanzione disciplinare per un'entrata in ritardo. La sua partita è durata appena 9 minuti. 

64' - Espulso Bardini! Intervento killer del centrocampista scuola Livorno che falcia Barone a metà campo. Decisione giusta, non protesta neppure il giovane nerazzurro.

62' - Ammonito Novello per un fallo commesso ai danni di Tribuzzi all'altezza della panchina castellana.

61' - Gesto di fair play di Mariotti che stigmatizza una frase pronunciata da un componente della sua panchina (Polizzi) volta a sfottere Tribuzzi, reo di aver sbagliato un cross.

60' - Trattenuta di Succi ai danni di Milizia. Il terzino nerazzurro abbozza soltanto una reazione ma si trattiene prima di sferrare un colpo all'avversario. Carrione non adotta provvedimenti disciplinari.

57' - Prima risposta del Latina dopo il raddoppio subito. Colpo di testa di Iadaresta sugli sviluppi di un corner calciato da Cittadino, palla alta di una spanna. 

55' - Sostituzione Latina: esce Barberini, entra Bardini.

55' - Sostituzione Latina: esce Catinali, entra Olivera.

54' - Matura sugli sviluppi di un calcio d'angolo il raddoppio castellano. Lo calcia Barone col destro ad uscire, Succi beneficia di una sponda all'altezza del secondo palo e spara di prima intenzione alle spalle di Bortolameotti. Atiagli cerca un disperato salvataggio sulla linea quando la sfera l'ha già varcata interamente.

54' - Raddoppio Albalonga. Succi.

52' - Latina più propositivo in queste prime battute della ripresa. È soprattutto Palazzo ad aver migliorato la propria prestazione rispetto a quanto fatto nel primo tempo.

51' - Ammonito per simulazione anche Cittadino. Il numero 10 ammette di essere inciampato nel contrasto con Paolacci a centro area, ma Carrione non lo grazia. 

47' - Ammonito Atiagli per simulazione dopo un contatto con Panini. L'esterno ghanese era in procinto di calciare prima di venire a contatto col difensore di casa. Vane le proteste.

46' - Si scalda Scibilia.

46' - Inizia la ripresa. L'Albalonga gestisce il primo possesso palla.

PRIMO TEMPO

45' + 1' - Termina la prima frazione con una scaramuccia tra Cittadino e Proia sotto il settore occupato dai tifosi nerazzurri. Albalonga avanti grazie alla rete realizzata da Magliocchetti al 21'. Alla squadra di Pascucci serve un gol per prolungare la sfida fino ai supplementari, due per ottenere il pass per la finale.

45' + 1' - Sabatini cerca il destro da posizione defilata sull'imbeccata di Proia. La sfera attraversa tutta l'area di rigore senza trovare giocatori dell'Albalonga pronti alla deviazione a pochi passi da Bortolameotti.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Sinistro senza pretese di Proia dal limite dell'area. La conclusione sfila a lato senza impensierire Bortolameotti.

44' - Ammonito Palazzo per simulazione.

43' - Show di Mariotti sulla panchina dell'Albalonga. Il tecnico castellano ha protestato per la concessione di un calcio d'angolo a favore del Latina e per una punizione accordata ai nerazzurri qualche istante più tardi.

40' - Ammonito Barberini per un intervento falloso ai danni di Paolacci in uscita dalla difesa.

37' - Ci prova Cittadino sugli sviluppi della punizione susseguente. Conclusione non irresistibile, Frasca si distende sulla propria destra e blocca a terra.

35' - Ammonito Panini per un intervento ai danni di Atiagli all'altezza della linea laterale.

34' - Panini esce palla al piede della difesa e allarga a destra per Proia. Il numero 10 serve Nohman che, dai 25 metri, esplode un missile terra-aria che scheggia la parte alta della traversa. 

34' - Ribaltone Trastevere a Fregene. Lorusso e Fatati firmano rimonta e sorpasso ai danni dell'Atletico nell'arco di 120 secondi.

32' - Latina finalmente pericoloso. Cross di destra di Milizia per Iadaresta che, da ottima posizione, incorna a lato. 

31' - È lo stesso Barone ad incaricarsi, col destro, dell'esecuzione del calcio di punizione. Respinge con la testa Catinali allontanando il pericolo.

30' - Barone verticalizza per Nohman. Lo trattiene Lagnena, punizione da posizione interessante per l'Albalonga. Sul punto di battuta Barone e Nohman.

29' - Si rivede anche il Latina, che continua a palesare evidenti problemi di costruzione. Traversone di Cittadino dalla trequarti destra, si avvita Iadaresta a centro area ma il suo colpo di testa termina debolmente tra le braccia di Frasca.

28' - L'Albalonga sfonda ancora sul versante sinistro. Succi crossa in direzione di Sabatini, che si coordina in equilibrio precario e viene contrastato da Cossentino: palla che rotola debolmente dalle parti di Bortolameotti. 

26' - Adesso l'Albalonga sta cercando la via del raddoppio. Doppio tentativo di Proia, che vede la prima conclusione respinta dalla retroguardia pontina e spara alta la seconda dopo aver catturato la respinta.

24' - Battibecco in campo tra Cittadino e Catinali. L'ex Roma ha chiesto al capitano di velocizzare l'azione, ricevendo una decisa reprimenda da parte del compagno.

23' - Albalonga pericoloso in contropiede. Nohman ruba palla a Milizia e centra a beneficio di Proia, che chiama al grande intervento a terra Bortolameotti.

21' - Novello intercetta il passaggio di Atiagli e verticalizza subito in direzione di Magliocchetti che, dal lato destro dell'area, incrocia imparabilmente col destro senza lasciare scampo a Bortolameotti. Castellani avanti, ora ai nerazzurri servono due gol.

21' - Gol Albalonga. Magliocchetti.

20' - Latina pericoloso! Iadaresta va in anticipo sul primo palo, la sua incornata viene deviata oltre il montante da un difensore castellano. Nuovo corner per i pontini.

19' - Conclusione di Catinali dal limite sporcata da Panini. Ancora un tiro dalla bandierina per il Latina.

18' - Prima variazione tattica per Pascucci che, come di consueto, inverte gli esterni d'attacco. Adesso Palazzo manovra a destra con Tribuzzi spostato a sinistra.

17' - Timide proteste nerazzurre per un contatto che ha visto protagonista Cossentino sugli sviluppi del corner calciato da Cittadino. Rovina a terra il numero 6, lascia correre il direttore di gara.

16' - Intervento rivedibile di Dumancic, che nel tentativo di respingere un lancio dalle retrovie del Latina regala ai nerazzurri un calcio d'angolo sfiorando addirittura un clamoroso autogol.

14' - La barriera del Latina respinge il tentativo da fermo di Nohman.

13' - Si ripartirà con una punizione dai 25 metri in favore dei padroni di casa. Giallo pesante per Cossentino, che già nella gara di campionato disputata al Pio XII (il 1° novembre scorso) lasciò i compagni in 10 per somma di ammonizioni.

12' - Ammonito Cossentino per un duro intervento ai danni di Proia. In campo lo staff medico dell'Albalonga per prestare soccorso al numero 10.

9' - L'Albalonga spinge soprattutto sulla corsia sinistra d'attacco. Qualche problema di troppo per Milizia, che non ha avuto un approccio brillante alla gara.

8' - Occasione Albalonga. Proia premia la sovrapposizione di Sabatini che serve a rimorchio Succi. Conclusione sballata dell'ex Anzio che, dal limite dell'area piccola, spedisce alto graziando Bortolameotti.

6' - Nel frattempo si sblocca l'altra semifinale del girone G. Atletico subito in vantaggio sul Trastevere grazie alla rete realizzata da Tornatore.

5' - Tribuzzi conquista una punizione dalla trequarti. La calcia Cittadino, libera la difesa di casa e sugli sviluppi dell'azione Barberini commette fallo ai danni di Proia.

3' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore dell'Albalonga la palla arriva dalle parti di Nohman, che elude l'intervento di Milizia con una sterzata secca e prova il sinistro appena messo piede in area. Palla fuori, nessun problema per Bortolameotti.

2' - Atiagli sferra la prima conclusione della sfida. Sinistro velleitario dalla lunga distanza e palla abbondantemente sul fondo.

1' - Inizia il match. Il Latina, con Barberini, gioca il primo pallone dell'incontro.

Squadre in campo al Pio XII.

PRE PARTITA

15.50 - Squadre rientrate negli spogliatoi per il riconoscimento arbitrale. Sono circa 200 i tifosi provenienti da Latina già entrati nell'impianto. 

15.25 - Arrivano le formazioni ufficiali. Nel Latina fuori Olivera e Bardini: sulla mediana Catinali in cabina di regia, Cittadino e Barberini mezzali. Nell'Albalonga Succi vince il ballottaggio con Pagliarini: sarà Proia a fare le veci di Corsetti nella posizione di trequartista. A sinistra torna Dumancic. 

FORMAZIONI UFFICIALI
ALBALONGA (4-3-1-2): 
Frasca; Novello, Panini, Paolacci, Dumancic; Magliocchetti, Barone, Succi; Proia; Nohman, Sabatini. A disp.: Galluccio, D'Orsi, Negro, Polizzi, Cissè, Squerzanti, Proietti, Alonzi, Pagliarini. All.: Mariotti
LATINA (4-3-3): Bortolameotti; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Cittadino, Catinali, Barberini; Tribuzzi, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Maltempi, Rizzo, Porfiri, Bardini, Alario, Natale, Olivera, Scibilia, Pagliaroli. All.: Pascucci
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Allocco di Bra; Dentico di Bari