LIVE - Catania-Latina 1-0 (10' Calaiò)

23.11.2014 17:15 di Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Catania-Latina 1-0 (10' Calaiò)

Il Latina fa visita al Catania per il posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie B. Due squadre a caccia di punti per risalire una classifica inaspettatamente difficile e al di sotto delle aspettative di inizio torneo. Diretta testuale su questa pagina e sui nostri profili Facebook e Twitter (#CataniaLatina) a partire dalle 16.45. Premi F5 per aggiornare la diretta.

SECONDO TEMPO

90' + 4' - È finita al Francioni. Sconfitta immeritata per una delle migliori versioni stagionali del Latina. Decide Calaiò al 10', negato un rigore solare a Pettinari a metà ripresa. Ammonito Bruno dopo il triplice fischio finale.

90' + 3' - Cottafava pesca Crimi sul secondo palo, Sforzini avanza troppo e non riesce a sfruttare la torre del compagno di squadra.

90' + 2' - Ultimi assalti del Latina, Almici crossa per Sforzini che gira debolmente di testa tra le braccia di Frison.

90' - Quattro minuti di recupero.

86' - Sostituzione Catania: esce Leto, entra Cani.

82' - Il Latina non mette palla fuori con Leto a terra, Escalante fa una corsa di 30 metri per colpire Viviani ma rimedia soltanto un cartellino giallo. Più che discutibile l'operato di Roca stasera.

78' - Sostituzione Catania: esce Almiron, entra Calello.

77' - Ammonito Doudou per fallo su Rosina.

76' - Punizione di Viviani dalla trequarti, a centro area sbuca Sforzini che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta.

75' - Sostituzione Latina: esce Pettinari, entra Doudou.

73' - Ammonito Calaiò per simulazione. L'arciere accentua molto la trattenuta di Cottafava, Roca non lo perdona.

69' - Sostituzione Latina: esce Petagna, entra Sforzini.

65' - Valiani passa a sinistra, Almici ca a posizionarsi a destra.

64' - Sostituzione Latina: fuori Rossi, dentro Almici.

63' - Ammonito Dellafiore.

61' - Ammonito Capuano per fallo su Pettinari.

60' - Altro gol divorato dal Latina. Valiani centra da destra, Petagna fa la sponda per Rossi che col mancino calcia malissimo senza trovare la porta.

59' - Angolo negato al Latina. Evidente deviazione di Capuano sulla punizione di Viviani, la terna attribuisce a Petagna l'ultimo tocco.

57' - Ammonito Almiron per fallo su Crimi.

56' - Valiani crossa da destra, Petagna prolunga la traiettoria in direzione di Pettinari il cui colpo di testa termina sul fondo. Frison interviene in ritardo e travolge il numero 20 nerazzurro, commettendo un'irregolarità punibile con la massima punizione. Roca, però, lascia correre.

54' - Miracolo di Farelli. Rosina per Calaiò, il cui passaggio manda fuori giri sia Cottafava che Brosco permettendo ad Escalante di presentarsi a tu per tu con il portiere nerazzurro, bravo ad opporsi coi piedi.

52' - Nuovo cross di Rossi, Sauro sporca la traiettoria e Pettinari ci prova in elevazione. Facile per Frison.

49' - Cross di Rossi, Frison smanaccia anticipando Pettinari e Crimi.

47' - Corner corto di Viviani, Dellafiore in scivolata non inquadra lo specchio della porta.

46' - Si riparte senza sostituzioni. Batte il Latina.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero la prima frazione. Catania avanti grazie alla rete, su punizione, di Calaiò al 10'.

43' - Ancora Viviani, ancora col sinistro. Dribbling secco su Almiron e conclusione fuori misura.

42' - Il Latina è calato d'intensità. Fase di stanca della partita.

34' - Sponda aerea di Calaiò che favorisce l'inserimento di Almiron, il cui destro in corsa sfila sul fondo.

32' - Rapida ripartenza del Catania. Calaiò elude la sorveglianza di Dellafiore e col tacco manda in campo aperto Rosina, il cui tentativo a giro non trova l'angolo lontano della porta difesa da Farelli.

30' - Ancora Viviani. Il 7 sterza su Rinaudo e ci prova col sinistro, senza trovare il bersaglio. Tanto Latina in campo, i nerazzurri sono stati puniti nell'unica azione d'attacco della squadra di Sannino.

28' - Bruno raccoglie una corta respinta della retroguardia etnea e va al tiro col destro dai 25 metri. Palla abbondantemente a lato.

25' - Doppio contatto in area, a terra prima Pettinari e poi Crimi (che si lascia cadere): Roca lascia correre.

22' - Punizione di Viviani, Frison ci mette i pugni. Come di consueto è il regista viterbese l'uomo più pericoloso in casa Latina.

16' - Traversone di Escalante da sinistra, Rosina colpisce sporco e Farelli blocca la sfera in due tempi.

13' - Pettinari a rimorchio per Viviani, il numero 7 elude l'intervento di Almiron e cerca subito la porta, spedendo la sfera a fil di palo.

10' - GOL CATANIA! Punizione perfetta di Calaiò, Farelli parte con colpevole ritardo e non raggiunge la sfera che vale il vantaggio etneo.

9' - Roca concede una punizione generosa al Catania dopo un contatto tra Viviani e Rosina. Vibranti le proteste del regista nerazzurro.

5' - Gran break di Viviani che avanza palla al piede spaccando in due la difesa di casa, ma tocca troppo piano in direzione di Petagna vanificando un'ottima opportunità.

3' - Seconda occasione per il Latina. Corner dalla destra di Viviani, Pettinari anticipa tutti sul primo palo ma di testa non inquadra lo specchio della porta. Buona partenza degli uomini di Breda.

2' - Subito Latina: cross di Rossi che attraversa tutta l'area, Valiani calcia al volo e scavalca Frison, ma Rolin salva sulla linea.

1' - Inizia il match. Batte il Catania, Latina in tenuta bianca.

PRE PARTITA

17.15 - Arrivano le formazioni. Breda sorprende tutti proponendo Valiani a destra. In panchina sia Almici che Milani, in attacco ancora Petagna e Pettinari. Tutto confermato nel Catania, con Rosina e Leto ai lati di Calaiò e Rolin in difesa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
CATANIA (4-3-3): Frison, Sauro, Capuano, Rolin, Monzon; Escalante, Almiron, Rinaudo; Rosina, Calaiò, Leto. A disp: Terracciano, Marcelinho, Calello, Cani, Chrapek, Jankovic, Parisi, Ramos, Odjer. All. Sannino
LATINA (3-5-2): Farelli, Brosco, Cottafava, Dellafiore, Valiani, Crimi, Viviani, Bruno, Rossi, Pettinari, Petagna. A disp: Mazzoleni, Bruscagin, Paolucci, Sbaffo, Milani, DouDou, Almici, Ricciardi, Sforzini All. Breda
ARBITRO: Roca di Foggia
ASSISTENTI: Bolano - Borzomì
IV° UOMO: Morreale