LIVE - Latina-Lanusei 2-2 (10' Bonu, 37' Rabbeni, 49' Iadaresta, 72' Floris)

19.11.2017 12:30 di Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Lanusei 2-2 (10' Bonu, 37' Rabbeni, 49' Iadaresta, 72' Floris)
© foto di © TuttoLatina.com

Il Latina riceve il Lanusei nella tredicesima giornata. Diretta testuale su questa pagina a partire dalle 13.15 con aggiornamenti su tutte le gare in programma nel girone G. Premere F5 per aggiornare la diretta.

RISULTATI IN TEMPO REALE
Albalonga-San Teodoro 5-0 [15' Paolacci, 27' Sabatini, Nohman, Falasca, Barone]
Budoni-Lupa Roma 0-1 [40' Milani]
Flaminia-SFF Atletico 1-1 [5' Nanni (SFF), 35' De Costanzo (F)]
Cassino-Trastevere 1-1 [Ricamato (C), Lorusso rig. (T)]
Latina-Lanusei 2-2 [10' Bonu (Lan), 37' Rabbeni (LT), 49' Iadaresta (LT), 72' Floris (Lan)]
Latte Dolce-Aprilia 1-1 [7' Bosi (A), 28' Ruiu (LD)]
Ostiamare-Monterosi 0-0
Rieti-Nuorese 5-1 [21' Luciani (R), 32' Marcheggiani (R), 48' Mancosu (N), 49' Cuffa (R), 56' Tirelli (R), 65' Marcheggiani]
Tortolì-Anzio 3-0 [52' e 70' Spinola, 81' Nieddu]

SECONDO TEMPO

90' + 6' - È finita al Francioni. Il Latina non sa più vincere e si fa fermare anche dal Lanusei. Piovono fischi sui nerazzurri.

90' + 5' - Smanaccia La Gorga, è ormai finita al Francioni.

90' + 5' - Colpo di testa di Cossentino deviato col corpo da un difensore del Lanusei. Corner per il Latina all'ultimo secondo.

90' + 4' - Altro "corner corto" per il Latina. Se ne incaricherà Cittadino.

90' + 3' - Fallo in attacco di Tribuzzi.

90' + 2' - Il Latina ci sta provando nonostante l'inferiorità numerica. Disordinati gli attacchi dei nerazzurri, che stanno sfruttando soprattutto la corsia sinistra.

90' + 1' - Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione calciata da Cittadino. Tribuzzi prova una complicata deviazione col tacco, inciampa sulla sfera e, trattenendola da terra, commette un fallo prontamente ravvisato dall'arbitro.

90' - Ammoniti Cittadino e Labagnara.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Punizione conquista una punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore.

89' - Allontanato Salvatore Cartolano dalla panchina nerazzurra.

88' - Bolide di Iadaresta dal limite dell'area, La Gorga si distende sulla destra e respinge in calcio d'angolo. 

87' - Sostituzione Latina: esce Alario, entra Mancini.

85' - Protesta Tribuzzi per un contatto in area con Mezzapelle. Catanoso lascia (giustamente, a nostro avviso) correre

81' - Espulso Romeo! Assurdo il comportamento del numero 4, già di per sé meritevole  dell'espulsione per il fallo da rigore commesso da ammonito. Graziato dall'arbitro, il centrale siciliano è andato a dire qualcosa al direttore di gara dopo che Floris aveva sbagliato la trasformazione del penalty, costringendolo ad estrarre per la seconda volta il cartellino giallo.

81' - Sbaglia Floris! In curva il rigore del numero 16 che lascia in partita il Latina.

80' - Rigore per il Lanusei! Romeo affossa Floris lanciato a rete e Catanoso indica senza esitazioni il dischetto.

78' - Ammonito La Gorga. 

77' - Traversa di Alario! La Gorga respinge a mano aperta un cross di Atiagli dalla sinistra, il giovane centrocampista nerazzurro raccoglie la sfera al limite e prova a scavalcare l'estremo ospite scheggiando la parte alta del legno.

76' - Sostituzione Lanusei: esce Fatta, entra Cavallaro.

75' - Colpo di testa alto di Iadaresta.

73' - Azione in velocità del Lanusei che arriva al pareggio col neo entrato Floris, autore del 2-2 già domenica scorsa contro il Rieti. La trama si è sviluppata sulla destra con Oggiano che ha servito centralmente Demontis, la cui percussione ha tagliato fuori la retroguardia nerazzurra e premiato l'inserimento dal lato sinistro dell'area di Floris, che ha potuto controllare e freddare Bortolameotti con una conclusione dal basso verso l'alto.

72' - Pareggio Lanusei. Floris.

69' - Sostituzione Latina: esce Rabbeni, entra  Rizzo.

68' - Rabbeni si divora la palla del 3-1, calciando rasoterra addosso a La Gorga col mancino. Il numero 11 nerazzurro si era ritrovato a tu per tu col portiere ospite grazie a un'invenzione no look di Iadaresta.

67' - Ammonito Rizzo per fallo su Iadaresta.

66' - Assedio del Lanusei adesso. Demontis sguscia alle spalle di Atiagli e centra in direzione di Oggiano, anticipato da Angelov. Sugli sviluppi dell'azione murata da Cittadino anche la conclusione dal limite di Floris.

65' - Occasionissima Lanusei: percussione di Oggiano sulla destra e palla a rimorchio per Floris che controlla e spara addosso a Bortolameotti un rigore in movimento.

63' - Sostituzione Lanusei: esce Ladu, entra Alvarez Castellano.

63' - Girata sbucciata di Iadaresta, che spedisce sul fondo il suggerimento di Angelov.

61' - Intanto dilaga la capolista Rieti, con l'ex nerazzurro Tirelli che sigla il momentaneo 4-1 ai danni della Nuorese. 

60' - Latina che prosegue invece col 4-2-4, con Cifra affiancato a Iadaresta al centro dell'attacco.

58' - Lanusei risistmato col 4-2-3-1 dopo l'ingresso di Floris. Il nuovo entrato si è posizionato alto a sinistra, con Ladu e Fatta a completare il terzetto alle spalle di Oggiano.

57' - Altro cross insidioso di Atiagli da sinistra: Rabbeni si abbassa per favorire l'intervento di Iadaresta alle sue spalle, ma il numero 9 non intuisce le intenzioni del compagno e fa terminare la sfera sul fondo.

55' - Sostituzione Lanusei: esce Bonu, entra Floris.

49' - Torna al gol su azione il bomber nerazzurro, che si infila tra i centrali ospiti avventandosi in spaccata sul cross di Atiagli proveniente dalla trequarti sinistra. La sua correzione si insacca a mezzaria alla sinistra di La Gorga.

49' - GOL! GOL! GOL! Iadaresta!

48' - Si perde nel nulla una punizione calciati dalla trequarti destra d'attacco del Lanusei da Ladu.

46' - Sostituzione Latina: esce De Francesco, entra Cifra.

46' - Sostituzione Latina: esce Caputo, entra Tribuzzi.

46' - Inizia la ripresa. Primo possesso per il Lanusei.

PRIMO TEMPO

45' + 3' - Termina la prima frazione.

45' + 2' - Che rischio che ha corso Atiagli! Dribbling azzardato da ultimo uomo del numero 3, la cui "sterzata" viene quasi intercettata da Ladu, che in caso di rimpallo favorevole si sarebbe ritrovato a tu per tu con Bortolameotti.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Ladu riceve palla in posizione centrale, se la sposta sul sinistro e calcia a spiovere. La sfera si abbassa in ritardo e si spegne ben al di sopra della traversa.

41' - Punizione di Cittadino dai 25 metri, La Gorga si allunga e devia in angolo.

37' - Gran bel gol quello realizzato dall'attaccante siciliano, che va incontro al cross dalla trequarti sinistra di Alario e, in anticipo su Cacciotti, ne corregge la traiettoria con la nuca. La Gorga ci arriva ma riesce soltanto a deviare, con la punta delle dita, all'interno della propria porta.

37' - GOL GOL GOL! Pareggia Rabbeni!

33' - Un'occhiata agli altri risultati di giornata. Doppio vantaggio dell'Albalonga sul San Teodoro, sono avanti sia Atletico che Rieti. 

32' - Sciocchezza imperdonabile di Romeo, che spinge platealmente l'avversario (reo di aver colpito Bortolameotti tentando la conclusione nonostante l'uscita del portiere) sotto gli occhi dell'arbitro. Il numero 4 nerazzurro era diffidato e salterà la trasferta di Anzio.

31' - Ammoniti Romeo e Fatta per reciproche scorrettezze.

29' - Staffilata mancina di Atiaglia dal limite dell'area, La Gorga si distende sulla propria destra e respinge coi pugni.

27' - Tiro al volo di Fatta sugli sviluppi di una rimessa dal vertice destro dell'area. Conclusione stilisticamente apprezzabile ma centrale: blocca Bortolameotti.

26' - Problema muscolare per il capitano che è costretto a lasciare spazio all'ex Roma. La fascia passa sul braccio di Iadaresta.

26' - Sostituzione Latina: esce Catinali, entra Cittadino.

24' - Solita mossa di Chiappini che inverte gli esterni d'attacco. Adesso Rabbeni opera a destra, De Francesco sull'out opposto.

23' - Arrivano i primi fischi dagli spalti dal Francioni. Intanto inizia il riscaldamento Tribuzzi e viene fischiato fallo in attacco di Rabbeni ai danni di Rizzo.

22' - Se ne va via la prima metà della frazione. Finora Latina con poche idee e Lanusei con molta più fame. La fotografia è nella palla appena strappata da Ladu a Caputo sulla trequarti nerazzurra.

20' - Nulla di fatto in occasione del corner susseguente calciato da De Francesco, con Cossentino che commette fallo in attacco spingendo platealmente un avversario.

19' - Cross tagliato di Atiagli dalla sinistra e grande intervento in chiusura di Rizzo che, di testa, anticipa sia Rabbeni che Iadaresta.

16' - Palo di Iadaresta! Gioco a due in area tra Rabbeni e il bomber nerazzurro, che calcia di controbalzo col mancino scheggiando il montante alla sinistra di La Gorga.

12' - Lanusei ancora pericoloso sugli sviluppi di una palla inattiva. Pisanu calcia una punizione dalla trequarti sinistra, Rizzo viene lasciato indisturbato al centro dell'area di rigore e di testa sfiora il montante alla destra di Bortolameotti.

10' - Lanusei avanti col bel colpo di testa di Bonu sul corner battuto da destra da Ladu. Il numero 3 si stacca dalla marcatura di Angelov e dall'altezza del dischetto incorna in tuffo a mezza altezza nell'angolo alla destra di Bortolameotti. 

10' - Gol Lanusei. Bonu.

9' - Lanusei pericoloso con Oggiano. Il numero 9 lavora bene col fisico su Romeo, punta in velocità Cossentino e vede la propria conclusione, deviata dal numero 6 nerazzurro, impennarsi sopra la traversa.

7' - Buona iniziativa in velocità del Latina, ma Rabbeni viene pescato in posizione irregolare.

6' - Cross completamente fuori misura di Atiagli e palla in curva. 

5' - Ritmi blandi al Francioni. Intanto si registra subito il vantaggio dell'Atletico a Carbognano con gol di Nanni. I tirrenici controsorpassano il Rieti al comando.

4' - De Francesco conquista una punizione in attacco per il Latina.

1' - Inizia il match del Francioni. Del Latina il calcio d'inizio.

PRE PARTITA

14.20 - Ultimato il riscaldamento. Squadre pronte a scendere in campo. 

13.45 - Arrivano le formazioni ufficiali al Francioni. Confermata la nostra probabile del Latina, con De Francesco preferito a Tribuzzi sul binario destro. Nel Lanusei mini turnover: solo panchina per Floris e Alvarez, in campo Demontis e Fatta.

FORMAZIONI UFFICIALI
LATINA (4-2-3-1): 
Bortolameotti; Angelov, Cossentino, Romeo, Atiagli; Catinali, Alario; De Francesco, Caputo, Rabbeni; Iadaresta. A disp.: Maltempi, Vona, Porfiri, Rizzo, Cittadino, Mancini, Natale, Tribuzzi, Cifra. All.: Chiappini
LANUSEI (4-3-1-2): La Gorga; Mezzapelle, Cacciotti, Bonu, Rizzo; Labagnara, Pisanu, Demontis; Ladu; Oggiano, Fatta. A disp.: Avicolli, Rosato, Atzori, Cavallaro, Floris, Franzese, Alvarez. All.: Hervatin
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria
ASSISTENTI: Brizioli di Perugia; D'Angelo di Perugia