LIVE - Latina-Nuorese 1-0 (70' Iadaresta)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
29.04.2018 13:30 di Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Nuorese 1-0 (70' Iadaresta)
© foto di © TuttoLatina.com

Ultima in casa nella stagione regolare per il Latina. Al "Francioni" arriva una Nuorese a caccia di punti per blindare in maniera definitiva almeno il piazzamento nei playout mentre ai nerazzurri occorre solo il conforto della matematica per la certezza di disputare i playoff. Diretta testuale su questa pagina e sui nostri profili social con l'hashtag #LatNuo con aggiornamenti ogni 30 secondi. Premere F5 per aggiornare la diretta

SECONDO TEMPO

95' - Finisce qui, il Latina supera col minimo scarto la Nuorese e conquista matematicamente l'accesso ai playoff. Decide una rete del bomber Iadaresta a metà ripresa.

94' - Allontanato dal campo Cartolano, il dirigente addetto agli arbitri del Latina

91' - Doppio cambio nella Nuorese: El Otmani e Bengala sostituiscono Goh e Lazazzera

90' - Segnalati cinque minuti di recupero

88' - Punizione di Gallo dal lato corto sinistro dell'area, Bortolameotti smanaccia e concede solo il corner

85' - Altro cambio nel Latina, Barberini sostituisce Cittadino

84' - Bortolameotti salva il risultato. Punizione dalla trequarti destra di Gallo, Compagno svetta di testa a centro area e Bortolameotti toglie la palla dall'angolino basso. Poi Lazazzera si divora il pari a porta vuota ma l'assistente aveva già alzato la bandierina per fischiare la posizione irregolare del difensore.

83' - Traversa di Cittadino! Sugli sviluppi della punizione guadagnata da Tribuzzi, Cittadino mette in mezzo un cross tagliato che attraversa tutto lo specchio, Carboni non interviene per il velo di Olivera e la palla sbatte sotto la traversa prima di essere liberata dalla difesa

81' - Trattenuta reiterata di Guarino su Tribuzzi sul lato corto sinistro dell'area, inevitabile il giallo per il difensore sardo.

80' - Milizia rimane nuovamente a terra e viene sostituito da Porfiri.

76' - Un cambio per parte. Bilea sostituisce Sana nella Nuorese, Alario lascia il campo a Bardini nel Latina

70' - GOL DEL LATINA!!!! Cittadino pesca il neo entrato Pagliaroli sul secondo palo, sponda di prima intenzione col destro per Iadaresta che, dentro l'area piccola, brucia sul tempo Guarino e batte l'incolpevole Carboni

68' - Primo cambio nella Nuorese, Palma sostituisce Cisse che non prende affatto bene la sostituzione.

67'  - Pascucci si gioca la carta Pagliaroli per questo finale di gara. L'attaccante prende il posto di Palazzo.

65' - Ammonizione per Milizia

63' - Tribuzzi si accentra da sinistra e apre per Cittadino che, dai venticinque metri, prova un destro che conclude la sua corsa direttamente in curva.

60' - Tupponi stende Atiagli di fronte alla panchina della Nuorese e inaugura l'elenco degli ammoniti.

58' - Sugli sviluppi del secondo corner in favore della Nuorese, la difesa nerazzurra libera, Palazzo si invola in campo aperto trattenuto senza successo da Tupponi che permette però ai compagni di rientrare, l'ex Monza scarica a sinistra per Iadaresta che prova il tiro dal limite parato agevolmente da Carboni.

56' - Il Latina opera la prima sostituzione del match: entra Atiagli, esce Rizzo

53' - Latina ancora impreciso sotto porta. Alario trova Iadaresta a centro area, sponda per Olivera completamente libero sul secondo palo. L'uruguayano ha tempo per controllare e battere col destro senza opposizioni avversarie ma non riesce nemmeno a trovare la porta.

50' - Guarino prova a pescare il jolly dai trenta metri, la conclusione rimane bassa ed esce di poco alla sinistra della porta difesa da Bortolameotti con l'estremo difensore nerazzurro proteso in tuffo per accompagnare il tiro.

49' - Rizzo cerca Iadaresta dalla sinistra, il bomber nerazzurro prende il tempo a Strumbo a centro area ma la sfera termina alta con Carboni in controllo.

46' - Il primo corner del match è in favore della Nuorese, lo concede Olivera sulla rimessa lunga di Rosano.

46' - Inizia con qualche minuto di ritardo la ripresa al Francioni. Stessi ventidue in campo, l'unica variazione è nel numero di maglia di Cisse che, in questa ripresa, giocherà col numero 19 perché aveva chiuso la prima frazione con un vistoso strappo sulla schiena.

PRIMO TEMPO

45' + 4' - Termina il primo tempo al Francioni

47' + 2' - Rosano trova una prateria a destra per Gallo che serve in posizione centrale al limite dell'area Cisse. Controllo macchinoso e destro da dimenticare per il numero 11 verdeazzurro.

45' - Segnalati quattro minuti di recupero

42' - Ancora sardi pericolosi. Rosano calcia dal limite, la conclusione viene sporcata da Cossentino col corpo e termina sui piedi di Compagno che, all'altezza del dischetto, perde troppo tempo nel controllo e permette a Milizia di contrastarlo. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Cisse che prova col sinistro da buona posizione senza nemmeno inquadrare lo specchio della porta.

39' - Nuorese ad un passo dal vantaggio. Rosano trova Compagno sul secondo palo, il colpo di testa dell'attaccante scavalca Bortolameotti e viene salvato sulla linea da Cittadino in tandem con Cossentino. Proteste dei giocatori verdeazzurri che chiedevano il gol.

38' - Rizzo guadagna la linea di fondo e serve al centro Iadaresta, anticipato da Guarino. La palla si impenna e Palazzo, dall'altezza del dischetto, prova una rovesciata sbagliando completamente la misura.

35' - Pochi minuti prima dell'errore di Tribuzzi, Pascucci aveva invertito gli esterni, spostando Palazzo a destra e dirottando l'ex Frosinone sulla corsia sinistra.

31' - Cosa ha sbagliato Tribuzzi!!! Occasione incredibile per il numero 7 del Latina. Iadaresta ruba palla a Strumbo in uscita alta dalla difesa e si invola indisturbato verso la porta di Carboni. Il capitano nerazzurro , al limite dell'area piccola, sceglie di non tirare ma di servire il compagno che invece di battere a porta vuota controlla il pallone e poi spara addosso a Carboni che nel frattempo aveva recuperato la posizione.

28' - Break di Goh a metà campo, il centrocampista scippa palla ad Olivera troppo pigro sul passaggio di Tribuzzi e lancia verso Compagno, anticipato in area da una provvidenziale diagonale difensiva di Milizia

25' - Breve sosta per rinfrescarsi per i giocatori in campo. Caldo tipicamente estivo oggi a Latina, ne risentono i ritmi in questo avvio di gara.

24' - Cittadino, all'altezza del limite destro dell'area, pennella un assist per Cossentino, rimasto in avanti dopo una punizione calciata pochi istanti prima dal Latina. Il difensore non arriva per pochi centimetri sul pallone del compagno.

21' - Lazazzera apre per Tupponi sulla destra, tiro cross quasi dalla linea di fondo del numero 2 verdeblu bloccato da Bortolameotti, che anticipa anche il possibile intervento di Compagno.

19' - Traversa di Cittadino!! Cross dalla destra del solito Tribuzzi, Cittadino salta in anticipo sul primo palo e sorprende Carboni ma la palla accarezza la traversa e viene poi raccolta da Alario che, sul secondo palo, conclude verso la porta ma trova l'opposizione dell'estremo difensore sardo

15' - Punizione di Gallo dalla trequarti in posizione centrale, Strumbo anticipa di testa Rizzo sul secondo palo e la sua sponda viene raccolta da Goh il cui tiro di prima intenzione appena dentro l'area chiama Bortolameotti al primo intervento del match.

13' - Alario pesca Iadaresta con un traversone a spiovere dalla trequarti, il colpo di testa del capitano dall'altezza del dischetto termina abbondantemente alto

12' - Tribuzzi parte dal vertice destro dell'area, salta Lazzazzera e prova il sinistro ma Carboni intercetta senza difficoltà

10' - Contrariamente a quanto indicato nel modulo iniziale, la Nuorese è in campo con un 3-5-2 molto più abbottonato. Sana e Tupponi fungono da quinti di centrocampo pronti a ripiegare per dare una mano al trio Lazzazzera, Guarino, Strumbo in difesa

6' - Niente da fare sulla punizione calciata da Cittadino. La palla, troppo morbida, viene liberata in fallo laterale da Guarino

5' - Strumbo abbatte Tribuzzi sul lato corto destro dell'area. Il difensore rischia il giallo ma se la cava solo con un avvertimento mentre i nerazzurri batteranno un corner corto.

2' - Subito pericolosi gli ospiti. Discesa di Rosano sulla destra, cross basso per Cisse il cui tiro dal cuore dell'area viene murato dalla difesa nerazzurra

1' - Calcio d'inizio al Francioni. Della Nuorese il primo possesso, seguito a Latina da un nutrito e rumoroso gruppo di tifosi

PRE PARTITA

14:45 - In tribuna presente anche Massimo Agovino, ex allenatore della Nuorese esonerato proprio all'indomani della sconfitta interna contro il Latina nella gara d'andata.

14:35 - Arrivano le formazioni ufficiali. Nel Latina tra i pali c'è Bortolameotti, recuperato in tempi rapidissimi dopo l'infortunio di fine febbraio. A sorpresa in mezzo al campo c'è Alario, che vince il ballottaggio con Bardini. Poche novità per i sardi rispetto alle previsioni della vigilia. La squadra di Fraschetti si presenta con soli 18 effettivi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
LATINA (4-3-3):
Bortolameotti; Milizia, Lagnena, Cossentino, Rizzo; Cittadino, Olivera, Alario; Tribuzzi, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Maltempi, Atiagli, Porfiri, Catinali, Bardini, Natale, Barberini, Scibilia, Pagliaroli. All.: Pascucci
NUORESE (4-3-1-2): Carboni; Tupponi, Guarino, Strumbo, Lazazzera; Rosano, Goh, Sana; Cissè; Gallo, Compagno. A disp.: Ferrara, El Otmani, Bengala, Bilea, Argiolas, Tobaldo, Palma. All.: Fraschetti
ARBITRO: Lovison di Padova
ASSISTENTI: Conte di Napoli; Pizzoni di Frattamaggiore