LIVE - Latina-Rieti 0-3 (25', 37' Cuffa, 48' Luciani)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE
24.01.2018 16:00 di Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Rieti 0-3 (25', 37' Cuffa, 48' Luciani)
© foto di © Tuttolatina.com

Al Francioni va in scena la ripetizione della gara valida per la prima giornata di ritorno sospesa lo scorso 7 gennaio. Diretta testuale dallo stadio su questa pagina e sui nostri profili social #LatRie con aggiornamenti ogni 30 secondi. Premere F5 per aggiornare la diretta.

SECONDO TEMPO

Giocatori e Pascucci sotto la Curva, che non ha mai smesso di cantare nonostante il passivo pesante. Fa festa in mezzo al campo il Rieti, che ora va a raccogliere l'abbraccio dei propri tifosi.

90' + 6' - È finita al Francioni. Il Rieti domina il match e si impone 0-3 per effetto della doppietta di Cuffa nella prima frazione e della rete di Luciani in avvio di ripresa. La capolista allunga al comando raggiungendo quota 49 punti e portandosi a +6 sull'Albalonga. Restano fermi a 35 i nerazzurri, appaiati a Trastevere ed Ostiamare al quarto posto.

90' + 4' - Sostituzione Rieti: esce Scevola, entra Proto.

90' + 1' - Francamente inopportuna la decisione dell'arbitro di concedere un recupero così corposo, con la partita che si è trasformata in una sorta di amichevole dopo la terza rete ospite realizzata in apertura di ripresa.

90' - Sei minuti di recupero. 

90' - Sostituzione Rieti: esce Luciani, entra Dalmazzi.

87' - Presente sugli spalti anche l'ex allenatore dell'Anzio Rughetti. Gioco fermo per un problema alla spalla a Luciani.

85' - Cifra è andato ad assumere la stessa posizione in campo occupata da Palazzo, quella di esterno sinistro alto nel 4-2-3-1 che Pascucci sta proponendo nella ripresa.

83' - Ammonito Cericola per un fallaccio su Atiagli in uscita dall'area nerazzurra.

82' - Sostituzione Latina: esce Palazzo, entra Cifra.

80' - Iniziano gli ultimi dieci minuti di gioco. Ormai la gara del Francioni non ha praticamente più nulla da offrire. 

76' - Netto il divario tra le due squadre. Superiorità schiacciante del Rieti sotto il profilo atletico, tecnico e della personalità. 

75' - Sostituzione Rieti: esce Giunta, entra Carrafiello.

75' - Sostituzione Latina: esce Bardini, entra Alario.

73' - Fallo in attacco di Fontana su Luciani.

73' - Proteste del Latina per un presunto tocco col braccio di un difendente ospite. Perenzoni fa cenno di proseguire.

72' - Iadaresta prova a mandare in porta Pagliaroli. Chiude Dionisi in corner.

69' - Sesto tiro dalla bandierina per il Rieti, che continua ad attaccare nonostante il risultato acquisito.

67' - Tentativo apprezzabile di Fontana, che controlla e gira subito col mancino dal limite. Conclusione larga di mezzo metro alla destra dei pali di Scaramuzzino.

66' - Frustata di Porfiri con la testa su una punizione calciata da Lagnena dalla trequarti destra. Palla alta di mezzo metro.

64' - Sostituzione Rieti: esce Cuffa, entra Tirelli.

63' - Punizione di Scotto, Bortolameotti vola e devia la traiettoria oltre la traversa.

62' - Latina ridisegnato col 4-2-3-1. Fontana agisce a ridosso di Iadaresta in un terzetto completato da Pagliaroli (destra) e Palazzo (sinistra). Davanti alla difesa manovrano Cittadino e Bardini.

61' - Sostituzione Latina: esce Tribuzzi, entra Fontana.

60' - Gioco interrotto dopo uno scontro aereo tra Bardini e Scevola. Restano entrambi a terra i giocatori coinvolti.

59' - Sostituzione Rieti: esce Marcheggiani, entra Cericola.

59' - Cross di Atiagli da sinistra, Iadaresta va in anticipo su Scardala ma non trova la porta.

58' - Scotto cerca il gol del mercoledì direttamente da centrocampo. La potenza c'è, la precisione meno. La palla si spegne di poco sopra la traversa, con Bortolameotti che ha recuperato frettolosamente la posizione.

57' - Punizione tagliata di Scotto dalla trequarti sinistra, Cuffa prova l'avvitamento senza fortuna. 

54' - Latina con più orgoglio che idee. I nerazzurri cercano almeno il primo gol con la capolista: finora, dopo due partite e mezza, il passivo è di 10-0 per gli amarantocelesti.

49' - Sostituzione Latina: esce Scibilia, entra Pagliaroli.

49' - Ammonito Luciani.

48' - Azione da destra a sinistra del Rieti che sfrutta un buco centrale di Lagnena. La palla arriva all'altezza della lunetta a Luciani che sceglie di piazzare la sfera a giro col destro mettendo la sfera nell'angolo a mezza altezza dove Bortolameotti non può arrivare.

48' - Gol Rieti. Luciani.

46' - Si riparte senza variazioni.

PRIMO TEMPO

45' + 2' - Termina la prima frazione. Rieti sul doppio vantaggio per effetto della doppietta di Cuffa. Buon avvio dei nerazzurri, ma dopo il vantaggio ospite c'è stata una sola squadra in campo.

45' + 2' - Ancora un tiro dalla bandierina per il Rieti  che non smette di spingere.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Scotto! Il Latina si addormenta sugli sviluppi del corner battuto rapidamente dal Rieti, il numero 9 entra in area da sinistra ed esplode un gran destro che fa la barba al palo alla sinistra di un Bortolameotti che non sarebbe mai potuto arrivare sulla traiettoria.

45' - Miracolo di Bortolameotti! Colpo di testa angolato di Marcheggiani e colpo di reni provvidenziale del numero 1 nerazzurro che toglie la sfera dall'angolo alla sua destra.

45' - Non c'è partita in questo momento al Francioni. 

44' - Corner da destra per il Rieti.

43' - Sostituzione Latina: esce Milizia, entra Porfiri.

41' - È serio l'infortunio occorso a Milizia, che abbandona il campo in barella. 

40' - Problemi muscolari per Letizia che mette la sfera volontariamente sul fondo e frana a terra. In campo i sanitari nerazzurri, probabile l'ingresso di Porfiri.

39' - Adesso si fa davvero dura per il Latina, che ha perso fiducia e idee dopo essere passato in svantaggio.

37' - Altra respinta della difesa nerazzurra raccolta fuori area da Cuffa, che dai 25 metri inventa un destro a uscire meraviglioso che si spegne nel sette alla sinistra di Bortolameotti.

37' - Raddoppio Rieti. Eurogol di Cuffa.

35' - Ammonito Bardini per un intervento col gomito alto su Giunta.

34' - Conclusione velleitaria di Cittadino da 30 metri. Il colpo resta in canna e la sfera è facile preda di Scaramazzuno, che non deve impegnarsi più di tanto per bloccarla centralmente.

30' - Contraccolpo psicologico subito dal Latina dopo il gol di Scuffa. Ora il Rieti è padrone del campo e i nerazzurri faticano a distendersi.

27' - Proteste vibranti del Rieti. Cross da destra di Giunta per Scotto che va incontro alla palla e viene steso da dietro da Milizia. Sembra rigore netto, ma Perenzoni lascia correre.

25' - Ospiti avanti a sorpresa. Numero di Marcheggiani che addomestica di petto una punizione dalla trequarti e, in girata, centra la traversa con una conclusione dall'alto coefficiente di difficoltà. Sullo sviluppo dell'azione la sfera termina dalle parti di Cuffa che, dal limite dell'area, aggancia e fa la rimbalzare davanti a Bortolameotti con un destro velenoso che si spegne sul primo palo.

25' - Gol Rieti. Cuffa sblocca il punteggio.

24' - Scotto arma il destro e prova a bissare il gol da fantascienza realizzato con la Nuorese. Palla in curva tra i fischi.

21' - Luciani fa secco Tribuzzi con un tunnel, Bardini mette tutti d'accordo con una scivolata che fa terminare la sfera oltre la linea laterale.

20' - Ammonito Scibilia per un intervento da tergo, a metà campo, su Giunta.

19' - Buona cornice di pubblico al Francioni, dove si gioca sotto la luce dei riflettori e con una temperatura primaverile. Sono circa un centinaio i sostenitori ospiti.

18' - Bortolameotti allontana la minaccia coi pugni, sugli sviluppi ci prova in diagonale Tiraferri col portiere nerazzurro che blocca a terra senza problemi particolari.

17' - Primo tiro dalla bandierina per gli ospiti.

15' - Dionisi fa sentire il fisico a Scibilia. Body check che non passa inosservato e costa il richiamo anche al fratello dell'attaccante del Frosinone.

13' - Richiamo verbale per Atiagli che entra a gamba tesa, in compartecipazione con Cossentino, su Marcheggiani.

12' - Ancora Latina! Palazzo sfonda sulla sinistra e centra in direzione di Iadaresta, la cui correzione di prima intenzione col sinistro sfila alta sopra la traversa.

11' - Contatto a palla lontana tra Lagnena e Marcheggiani, protesta in maniera accesa Dionisi con il primo assistente. Perenzoni fa proseguire l'azione, si ripartirà con una punizione dai 25 metri in favore degli ospiti in posizione centrale.

10' - È partito bene il Latina che in queste prime battute sta avendo un discreto predominio territoriale.

6' - Palazzo! Latina a un passo dal vantaggio. Cross di Lagnena dall'out destro, Palazzo incorna incrociando la traiettoria e battendo Scaramuzzino. Il Rieti si salva con il colpo di testa sulla linea di Scardala che allontana il pericolo.

3' - Crossa Atiagli dalla trequarti sinistra, Iadaresta va incontro alla sfera e di testa gira centralmente tra le braccia di Scaramuzzino.

2' - Subito un contrasto aereo ruvido tra Iadaresta e Cuffa, già protagonisti di diverse battaglie lo scorso 7 gennaio.

1' - Inizia il match. Il Latina, che attacca rivolgendo le spalle alla curva Nord, gioca il primo pallone.

Squadre in campo al Francioni. Latina in tenuta nerazzurra, Rieti con maglia bianca e pantaloncini amaranto.

PRE PARTITA

17.20 - Terminato il riscaldamento.

17.05 - Ecco le formazioni ufficiali. Latina confermato, diverse novità nel Rieti. In difesa c'è Scardala al centro col dirottamento di Dionisi a sinistra, sulla mediana tocca a Scevola con Giunta trequartista.

FORMAZIONI UFFICIALI
LATINA (4-3-3):
 Bortolameotti; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Tribuzzi, Bardini, Cittadino; Scibilia, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Maltempi, Rizzo, Porfiri, Alario, Barberi, Cifra, Natale, Fontana, Pagliaroli. All.: Pascucci
RIETI (4-3-1-2): Scaramuzzino; Tiraferri, Scardala, Biondi, Dionisi; Scevola, Luciani, Cuffa; Giunta; Scotto, Marcheggiani. A disp.: Foscarini, Ispas, Cericola, Graziani, Tirelli, Proto, Minincleri, Dalmazzi, Carrafiello. All.: Parlato
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto
ASSISTENTI: Torresan di Borgo del Grappa; Ceolin di Treviso