LIVE - Latina-Vicenza 0-1 (80' De Luca)

Premi F5 per aggiornare
08.04.2017 13:35 di  Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Vicenza 0-1 (80' De Luca)
© foto di © TuttoLatina.com

Scontro diretto di vitale importanza tra Latina e Vicenza, avversarie al "Francioni" nella quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Pontini e veneti vanno a caccia di punti fondamentali per alimentare le speranze salvezza in vista del rush finale della stagione. Calcio d'inizio alle ore 15:00, a partire dalle ore 13:45 segui il live sulla nostra pagina e sul nostro account twitter (@TuttoLatinacom) con l'hashtag #LatVic.

SECONDO TEMPO

95' - Finisce la gara del "Francioni", il Vicenza passa grazie ad un gol di De Luca a dieci minuti dal termine e capitalizza l'unica, vera occasione costruita nel corso della gara. Latina sciupone con Buonaiuto, autore di due errori piuttosto netti nel primo e nel secondo tempo ma anche sfortunato: fuori Bandinelli nel riscaldamento, infortunato Corvia dopo neanche un quarto d'ora, la squadra di Vivarini finisce praticamente in dieci perché, nel finale di gara, De Vitis rimane in campo solo per onore di firma. Per i nerazzurri è la terza sconfitta consecutiva e la quarta gara interna senza gol. La strada verso la salvezza si fa sempre più in salita.

90' - Segnalati cinque minuti di recupero

89' - Intervento di Buonaiuto su De Luca, giallo per l'attaccante nerazzurro

83' - Destro di De Vitis dalla distanza, Vigorato lascia rimbalzare la palla davanti a sé e per poco non si lascia sorprendere dalla traiettoria. L'estremo difensore vicentino blocca in due tempi.

80' - GOL DEL VICENZA. Cross dalla sinistra di Giacomelli, Ebagua e De Luca saltano in area piccola in contrasto con Bruscagin. La palla sbatte sul capitano nerazzurro che non riesce a liberare, ne approfitta De Luca che in girata, da due passi, fulmina Pinsoglio.

79' - Ebagua per Giacomelli, diagonale mancino da posizione defilata che Pinsoglio respinge in corner.

76' - Giacomelli sostituisce Gucher, anche Bisoli esaurisce i cambi.

75' - Colpo di testa di Ebagua a centro area in contrasto con Bruscagin, la palla termina fuori di poco con Pinsoglio che controlla con lo sguardo.

73' - Rolando per Nica è l'ultima carta giocata da Vivarini.

71' - Ancora un errore incredibile di Buonaiuto: Coppolaro trova un corridoio centrale che taglia in due la difesa vicentina, Buonaiuto controlla in corsa, entra in area e si porta la palla sul destro. Il suo tentativo, contrastato da Adejo, è completamente sballato con Pinato che attendeva il passaggio tutto solo in buona posizione.

67' - De Vitis si accascia a terra a centrocampo e si tocca la gamba sinistra, il centrocampista rientra in campo dopo l'intervento dei medici.

59' - Secondo cambio per Vivarini, dentro De Giorgio per Mariga

58' - Proteste del Latina per un fallo di mano di Esposito, in piena area di rigore, sul cross dalla sinistra di Di Matteo. La sensazione è che l'ex difensore nerazzurro abbia intercettato la palla col petto.

55' - Ebagua riceve palla all'altezza della trequarti, avanza e prova il sinistro dai venti metri. La conclusione rasoterra non è particolarmente forte ma è molto angolata e Pinsoglio deve allungarsi per mettere in corner.

52' - Rizzo si coordina appena dentro l'area per concludere al volo un cross proveniente dalla sinistra, mira completamente sballata.

51' - Secondo cambio nel Vicenza, dentro Vita per Orlando.

48' - Buono lo spunto di Di Matteo sulla sinistra, l'ex Lanciano arriva sul fondo, rientra e salta secco Rizzo poi prova il destro sul primo palo senza inquadrare la porta.

46' - Veneti ad un passo dal vantaggio alla prima azione del secondo tempo: Ebagua fa la sponda di testa sulla trequarti sinistra, De Luca si inserisce partendo dal vertice sinistro dell'area e conclude, Pinsoglio respinge, lo stesso De Luca è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta ma col destro, al limite dell'area piccola, spara in curva.

46' - La ripresa si apre con un cambio, Bianchi sostituisce Pucino nel Vicenza.

PRIMO TEMPO

45' + 2' - Finisce il primo tempo al Francioni, nessun gol tra Latina e Vicenza.

45' + 1' - Buonaiuto riceve palla appena dentro l'area, leggermente defilato sulla sinistra e prova l'esterno destro da fermo. Il diagonale esce di pochissimo.

44' - Segnalati due minuti di recupero.

42' - Cross dalla trequarti di Nica verso Buonaiuto, appostato sul secondo palo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola. Vigorito non si lascia sorprendere e para senza difficoltà.

39' - Fallo di Nica su Signori, giallo per il centrocampista rumeno del Latina

37' - Azione del Latina sulla sinistra, cross di Di Matteo sporcato dalla difesa, la palla arriva a Nica che prova il tiro dal limite contrastato, Mariga appoggia male per Insigne costretto a ripartire da una posizione molto defilata. L'ex Napoli si accentra e tenta il sinistro dai venti metri, palla abbondantemente a lato.

35' - Fallo di Gucher che impedisce a Di Matteo di far partire il contropiede. L'ex Frosinone viene ammonito e, diffidato, salterà la sfida salvezza contro la Pro Vercelli del prossimo turno.

33' - Nulla di grave per Pinato che torna regolarmente in campo dopo la botta subita.

31' - Contrasto duro tra Adejo e Pinato sul lato destro, appena fuori dell'area. Ha la peggio il giocatore nerazzurro, a terra dolorante e soccorso dallo staff medico.

26' - Pochissime le emozioni in questi ultimi dieci minuti. Il Vicenza alza il baricentro senza riuscire ad imbastire azioni pericolose negli ultimi venti metri. Ottima, fin qui, la prestazione di Dellafiore che sta chiudendo ogni varco agli attaccanti biancorossi.

16' - Pinato prova a saltare Esposito al limite dell'area con un tocco di prima intenzione, l'ex difensore nerazzurro blocca la palla con il braccio ma Illuzzi non fischia.

15' - Signori stende De Vitis in uscita dalla difesa e guadagna il primo giallo del match.

13' - Insigne si presenta con un tocco d'esterno per Mariga che, dal fondo in area di rigore, rientra sul sinistro disorientando D'Elia e calcia col mancino dal vertice dell'area piccola senza impensierire Vigorito.

12' - Niente da fare per Corvia, l'ex Brescia lascia il campo ad Insigne

10' - Corvia si accascia a terra da solo a centrocampo e chiede l'intervento dello staff medico. Si scalda subito Insigne.

8' - Errore incredibile di Buonaiuto! Sugli sviluppi del primo corner della gara calciato dal Vicenza, Signori sbuccia la conclusione dal limite e permette a Pinato di ripartire rapidamente in contropiede resistendo anche alla carica di Orlando. Cross basso dal lato destro dell'area per l'accorrente Buonaiuto che prende il tempo ad Adejo ma a cinque metri dalla porta vuota calcia alto.

6' - Uno-due tra De Vitis e Di Matteo, conclusione del primo con un mezzo pallonetto dal limite che termina alto sopra la traversa.

3' - Risponde il Vicenza. D'Elia lascia partire un cross dalla sinistra per Ebagua che svetta di testa dai dieci metri e non inquadra la porta.

1' - Buona partenza del Latina: Buonaiuto trova spazio sulla sinistra e mette in mezzo per Pinato. Vigorito intercetta al limite dell'area piccola, si fa sfuggire la palla ma la ritrova prima che lo stesso Pinato possa raggiungerla.

1' - Calcio d'inizio al Francioni, il Latina gioca il primo pallone

PRE PARTITA

14.45 - Confermato il forfait di Bandinelli. L'ex Fiorentina non si accomoda neppure in panchina, dove trova posto Negro. Sulla mediana, insieme a De Vitis, agirà Mariga.

14.30 - Per la prima volta Vivarini segue il riscaldamento accanto ai suoi ragazzi.

14.25 - Problema per Bandinelli durante il riscaldamento. C'è Mariga insieme ai titolari: probabile l'impiego del keniota accanto a De Vitis.

FORMAZIONI UFFICIALI

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica, De Vitis, Mariga, Di Matteo; Pinato, Corvia, Buonaiuto. A disp.: Grandi, Garcia Tena, Di Nardo, Insigne, Negro, De Giorgio, Maciucca, Jordan, Rolando. All.: Vivarini
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Pucino, Adejo, Esposito, D'Elia; Rizzo, Gucher, Signori; De Luca, Ebagua, Orlando. A disp.: Dani, Amelia, Bogdan, Vita, Giacomelli, Urso, Bianchi, Zivkov, Cernigoi. All.: Bisoli

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
ASSISTENTI: Bottegoni di Terni - Soricaro di Barletta
IV UOMO: De Tullio di Bari