LIVE - Salernitana-Latina 2-1 [39' De Giorgio, 56' Rosina, 78' Sprocati]

17.04.2017 13:45 di Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Salernitana-Latina 2-1 [39' De Giorgio, 56' Rosina, 78' Sprocati]
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il Latina prova a mettere fine ad una emorragia di vittorie che dura ormai da quasi due mesi - l'ultimo successo, a Terni, lo scorso 25 febbraio - affrontando in trasferta la Salernitana. I campani, a loro volta, sono a caccia di una vittoria che manca da due giornate e non hanno alternative ai tre punti se vogliono rimanere agganciati al treno playoff. Segui il live su questa pagina a partire dalle ore 13:45 e sull'account twitter @TuttoLatinacom, hashtag #SalLat . 

SECONDO TEMPO

93' - Fischio finale all'Arechi, Rosina e Sprocati ribaltano il risultato e regalano i tre punti alla Salernitana

90' - Segnalati tre minuti di recupero

89' - Coast to coast di Della Rocca che, da sinistra, serve Donnarumma rapido a tagliare sul primo palo nei pressi dell'area piccola. Garcia Tena evita il peggio poi Coppolaro mette in corner.

86' - Coda la mette al centro da fondo campo, Donnarumma aggancia col sinistro dal limite e calcia col destro, Pinsoglio si allunga e devia in angolo.

83' - Subito pericoloso Di Nardo, servito dal cross proveniente dalla destra di Rolando. L'attaccante della Primavera anticipa Bittante sul secondo palo, in area piccola, ma il suo colpo di testa in precario equilibrio non inquadra la porta.

80' - Un cambio per parte: Di Nardo per Di Matteo nel Latina, Zito sostituisce Rosina nella Salernitana

78' - Gol della Salernitana. Coda prova il tiro dal limite dell'area, Dellafiore respinge ma la palla arriva sui piedi di Sprocati che, dal lato sinistro dell'area, batte Pinsoglio col mancino e segna la sua seconda rete in maglia granata.

77' - Bittante sostituisce Tuia nella Salernitana

72' - Secondo cambio per il Latina, esce Nica, entra Rolando

70' - Siluro di Vitale col mancino sugli sviiluppi di un corner, Pinsoglio non si fa sorprendere e blocca a terra

69' - Donnarumma approfitta dell'errata copertura di Dellafiore e, dalla linea di fondo, mette in mezzo per Coda il cui colpo di testa dal cuore dell'area di rigore termina alto.

67' - Uno-due tra Insigne e Mariga, il centrocampista lancia in profondità l'attaccante che approfitta dell'incertezza tra Schiavi e Gomis e prova ad anticipare il portiere con un tocco di destro ma il portiere granata chiude.

63' - Sprocati appoggia dietro per Rolando che, appostato sul vertice destro dell'area, la mette al centro di prima intenzione per Coda il cui colpo di testa si stampa sulla traversa.

61' - Due gialli nel giro di pochi secondi per i nerazzurri. A finire nell'elenco dei cattivi sono Pinato e Di Matteo, quest'ultimo, diffidato, salterà la sfida contro la capolista Spal.

59' - Esce l'autore del gol del Latina, De Giorgio, al suo posto entra Buonaiuto

56' - Gol della Salernitana. Passaggio orizzontale al limite dell'area di Coda per Rosina, spostato sulla sinistra, primo tentativo col diagonale mancino respinto dalla difesa, la palla torna allo stesso Rosina che col destro batte Pinsoglio sul primo palo e segna il suo terzo gol ai nerazzurri con tre maglie diverse, dopo quelli con Siena e Bari.

54' - Primo cambio del match tra le fila della Salernitana: Odjer lascia il campo a Donnarumma, vecchia conoscenza di mister Vivarini ai tempi del Teramo.

53' - Colpo di testa di Bernardini dal limite dell'area piccola servito da Vitale, grande risposta di Pinsoglio in angolo

52' - Coda per Rosina che parte dai venticinque metri, salta secco Pinato, entra in area e viene anticipato da Dellafiore prima di calciare

47' - Destro dalla distanza di Sprocati, Pinsoglio si allunga e blocca in tuffo. Partenza decisamente più convinta da parte dei padroni di casa in questa ripresa.

46' - Si riparte all'Arechi, nessun cambio all'intervallo

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo all'Arechi. Nerazzurri avanti grazie al primo gol stagionale di De Giorgio.

42' - Reazione immediata dei padroni di casa: Rosina crossa con l'interno sinistro dal vertice destro dell'area, Della Rocca svetta di testa a centro area e Pinsoglio deve allungarsi per mettere in corner.

39' - GOL DEL LATINA!!!! Insigne, sulla trequarti, premia il taglio di De Giorgio che si infila in mezzo a due difensori della Salernitana, entra in area e batte l'incerto Gomis con un rasoterra sul primo palo. Dopo il gol l'attaccante nerazzurro viene ammonito.

35' - Pronta risposta di Coda, l'attaccante lascia partire un destro dalla distanza la cui traiettoria imprevedibile sorprende Pinsoglio, immobile al centro della porta. Per fortuna dell'estremo difensore nerazzurro, la palla si allarga verso l'esterno e termina fuori.

34' - Azione di De Giorgio che parte dalla sinistra, si accentra, vince il contrasto con Rosina che resta fermo in attesa del fischio arbitrale e poi calcia con un destro dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Gomis.

32' - Garcia Tena si allunga troppo il pallone a centrocampo, Odjer glielo toglie e viene steso dall'intervento in scivolata del difensore spagnolo che rimedia il giallo.

30' - Punizione mancina di Vitale dai venticinque metri, la palla scavalca la barriera ma termina comodamente tra le braccia di Pinsoglio.

20' - Insigne, dalla trequarti destra, vede l'inserimento di Corvia in area e lo serve con un cross che il centravanti gira verso la porta di testa dall'altezza del dischetto senza inquadrare la porta.

19' - Cross dalla sinistra di Sprocati, Pinsoglio esce di pugno in contrasto con Coda, la palla viene raccolta da fuori area da Odjer che prova il pallonetto, alto sopra la traversa.

17' - Corvia è anche il primo ammonito della partita, l'ex Brescia entra in scivolata in netto ritardo su Bernardini nei pressi della linea di fondo.

7' - Il primo tiro della partita è del Latina: Corvia parte dalla trequarti, si defila verso destra e prova la conclusione rasoterra dal limite invece di premiare l'inserimento sulla fascia di Nica. Gomis para a terra senza difficoltà.

1' - Calcio d'inizio all'Arechi

PRE PARTITA

14.15 - Novità negli schieramenti iniziali rispetto alle previsioni della vigilia. Vivarini getta subito nella mischia Corvia e propone De Giorgio in luogo di Buonaiuto. Non è chiaro se l'ex Crotone verrà collocato nel tridente offensivo, completato da Insigne, oppure se agirà accanto a Mariga sulla mediana, con Pinato nel reparto avanzato. Sul fronte di casa Bollini rilancia Rosina ma non Donnarumma. A guidare l'attacco sarà Coda.

FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Tuia, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Sprocati. A disp.: Terracciano, Bittante, Mantovani, Luiz Felipe, Perico, Zito, Improta, Donnarumma, Joao Silva. All.: Bollini
LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garia Tena; Nica, De Giorgio, Mariga, Di Matteo; Pinato, Corvia, Insigne. A disp.: Grandi, Bruscagin, Di Nardo, Buonaiuto, Maciucca, Jordan, Megelaitis, De Vitis, Rolando. All.: Vivarini
ARBITRO: Rapuano di Rimini