Longo: "Male nei primi venti minuti, ci prendiamo il punto contro una diretta concorrente"

26.03.2017 18:48 di Matteo Ferri   vedi letture
Longo: "Male nei primi venti minuti, ci prendiamo il punto contro una diretta concorrente"

Le parole del tecnico della Pro Vercelli, Moreno Longo, intervistato dal canale ufficiale del club piemontese al termine del pareggio a reti bianche di Latina

Alla vigilia aveva detto che sarebbe stata la classica partita di B e così è stata. Il pari è giusto anche se, fosse durata 10' in più forse si sarebbero potuti conquistare i tre punti.
Quando in palio ci sono punti pesanti e le giornate iniziano a diminuire, possono venir fuori queste partite. Oggi non eravamo nella nostra miglior giornata, abbiamo fatto un brutto primo tempo, abbiamo sofferto nei primi 20' e potevamo anche andare sotto. Abbiamo tenuto botta, nella ripresa avevamo anche creato i presupposti per vincerla ma è andata così. Ci teniamo il sesto risultato utile consecutivo, è un buon punto perché arriva fuori casa contro un diretta concorrente che teniamo dietro in classifica, adesso ci prepariamo alla prossima gara.

Dietro continuano tutte a fare punti, anche Ternana e Trapani che sembravano spacciate qualche settimana fa
Il concetto che viene fuori da queste ultime giornate è che non si può mai abbassare la guardia. Ternana e Trapani sono in piena corsa e fino a qualche settimana fa nessuno lo poteva immaginare. Meglio così, perché significa che anche queste due squadre lotteranno col coltello tra i denti fino alla fine e non ci sarà il rischio, come è avvenuto ad esempio lo scorso anno col Como, di incontrare formazioni demotivate e già spacciate. Ognuno deve pensare a sé.